Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Come il mito dell’Araba Fenice, GdRItalia risorge ancora una volta dalle sue ceneri, e proprio come nel mito, più fulgida e spendente, ci auguriamo, di prima.

Come certo vi sarete accorti siamo stati “down” per circa un mese per operare una profonda ristrutturazione di tutto il sito.

L’operazione era nell’aria ormai da quasi un anno: il vecchio sito ci stava stretto ed era ormai “vecchio” lento e stanco… con qualche acciacco che ogni tanto ci costringeva a correre ai ripari.

Nasce così GdRItalia 4.0, la quarta reincarnazione di questa grande community… un caso che la nostra quarta riedizione coincida con la nuovissima e appena uscita quarta edizione di D&D?

Forse no.

Se pensiamo che GdRItalia nacque ormai quasi un decennio fa proprio come community dedicata a D&D per poi crescere e diventare un punto di riferimento per tutto il mondo del Gioco di Ruolo italiano.

Ma tagliamo le chiacchere e veniamo a scoprire questa nuova GdRItalia.

Innanzi tutto cosa NON è cambiato?

Non siamo cambiati noi che la frequentiamo e animiamo da quasi dieci anni, non è cambiata la passione di chi fin dal primo giorno mette a disposizione il suo tempo, le sue capacità le sue risorse economiche per tenere in piedi un servizio e un progetto di community che in molti ci invidiano.

Allo stesso tempo questa nuova incarnazione ci vede su un server nuovo che ci auguriamo sappia garantirci stabilità e sicurezza, avremo maggiori costi da sostenere, ma li affronteremo con il vostro aiuto introducendo, per la prima volta in dieci anni, la possibilità per tutti voi di fare piccole (o anche grandi) donazioni, e mettendo qualche piccolo banner pubblicitario nel sito. Chi ci frequenta da anni sa che abbiamo sempre fatto fronte da soli alle spese di gestione, ma le dimensioni importanti che abbiamo raggiunto e ancora di più i tanti e molti servizi che vi abbiamo voluto garantire hanno raggiunto costi di gestione che ci hanno obbligato a fare questa scelta. Troverete solo banner, sul sito, inerenti soggetti del mercato ludico che noi trattiamo così che, invece di essere un disturbo, possano essere anche loro fonte di informazione per voi tutti. Ci auguriamo che il vostro contributo e affetto ci aiuti a sostenere questo nostro e vostro grande progetto di community.

Come forse avrete notato subito, abbiamo un nuovo portale.

Uno strumento davvero potente che ci permette di presentarvi News, Articoli, Download, Recensioni e progetti in maniera più dinamica e funzionale rispetto al vecchio e rigido portale collegato al forum.

Il forum, il nucleo centrale della nostra community, sarà simile al precedente, ma anch’esso rinnovato come avrete modo di vedere. Abbiamo riorganizzato in parte le sezioni e i canali del forum per rendere il tutto più compatto e facile da navigare.

La Grafica è stata rinnovata, volutamente leggera per dare una immagine di semplicità a questa community senza però restare anonimi.

Troverete poi una nuova importantissima funzione: il WIKI di GdRItalia. Sicuramente quasi tutti voi conoscerete la Wikipedia… il nostro WIKI funziona esattamente allo stesso modo e vi permetterà di lavorare e creare documenti a più mani usando uno strumento facile e incredibilmente potente.

Come avrete visto non vi sarà richiesto di registrarvi nuovamente alla community tutto il materiale è stato conservato sia sul forum che tra i documenti in maniera da potervi garantire un passaggio facile e indolore alla nuova versione di GdRItalia.

Con questo vi abbiamo detto tutto per ora.

Altri progetti e novità sono sempre in cantiere.

Ora abbiamo bisogno di voi… bussate al nostro Staff, siamo sempre in cerca di aiuti di qualsiasi tipo… fatevi avanti.

GdRItalia è sempre stata VOSTRA, noi ve la abbelliamo e miglioriamo come possiamo… a voi continuare a renderla GRANDE.

Intanto se volete iniziare a scoprire un pò della nuova gdritalia, leggete la guida scritta da Merlino666.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.