Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riporto per intero il comunicato di Michele Gelli:

Salve a tutti.

Visto l’approssimarsi di Lucca Comics & Games 2008 (giovedì 30 ottobre 2008 a domenica 2 novembre 2008) volevamo informare tutti delle uscite, degli appuntamenti e delle iniziative che Narrattiva ha in cantiere per questa edizione.

Partiamo con una comunicazione di servizio, che replicheremo in tutti i messaggi legati a Lucca 2008: tutte le novità verranno riportare sia sul sito sia in una pagina “contenitore” che potete trovare qui e che è raggiungibile dal menù premendo la voce lampeggiante “Lucca 2008”.

Anzitutto dove trovarci: lo stand di Narrattiva è al padiglione Carducci, no. A106. Allo stesso stand troverete anche gli amici di Janus Design.

Vediamo cosa prevede allo stato delle cose il carnet delle offerte:

Demo di Dubbio (venerdì ore 14:30, sabato ore 10:00 e domenica ore 10:00), che si svolgeranno in una saletta nelle immediate vicinanze del padiglione Carducci messa gentilmente a disposizione dall’organizzazione. Quindi ci sarà la possibilità provare il capolavoro di Fredrik Axelzon e Tobias Wrigstad (vincitore di due Otto al Fastaval 2007) nella migliore delle condizioni.

Quando il gioco si fa duro… chi comincerà a giocare? (venerdì, ore 13:30) Narrattiva & Janus Design incontrano il pubblico e parlano delle loro edizioni: una nuova generazione di giochi, profondamente originale. Semplici da giocare, rapidi da preparare. Adatti anche a chi, preso da lavoro e famiglia, pensa di non avere più abbastanza tempo per giocare. Design originali, a volte bizzarri, ideali per coinvolgere anche pubblico femminile e gli amici che non hanno mai giocato.

Troveranno poi posto in tabellone demo di tutti i nostri giochi (La mia Vita col Padrone, Cani nella Vigna, Spione, Avventure in Prima Serata) secondo un calendario ancora in fase di definizione. Vi invitiamo, anche se si tratta di una cosa poco “Lucchese”, ad effettuare la prenotazione.

——————————————————————————————

Nota personale di Michele: Non c’è nulla che mi secca di più di avere gente che mi chiede una demo ma non avere abbastanza persone per accontentare tutti, che è stato un ritornello che l’anno scorso ho dovuto cantare praticamente non-stop. Anche a Lucca 2007 in pochissimi si erano iscritti, fondamentalmente perché manca l’abitudine a farlo, e – nonostante il disumano numero di persone che abbiamo fatto giocare – sono stato costretto a lasciarne un sacco a spasso. Con un minimo di organizzazione in più, si sarebbe potuto accontentare molti più giocatori.

La filosofia di Narrattiva è di creare giochi, e non strumenti per l’arredamento delle librerie: giocare e far giocare è la cosa più importante. A ModCon / Play! e AmberCon ci si prenota. All’estero ci si prenota. A Lucca manca l’abitudine? Probabilmente perché storicamente è una fiera di fumetti ed un posto dove si compra e non si gioca. È un’abitudine SBAGLIATA, e da qualche parte si dovrà ben cominciare a correggerla.

Per cui fate un’opera buona: prenotatevi. Vi assicurerete un posto e farete in modo che anche un altro giocatore possa trovarne uno!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.