Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo il grandissimo (oltre 100 pagine) Speciale Lucca Games 2008 uscito a novembre, la redazione di DM Magazine è lieta di annunciare che adesso è disponibile per lo scaricamento (gratuito ovviamente) il numero 21 della rivista. La copertina è dedicata a una rivista che ha fatto storia ed è stata definita da molti “la migliore rivista di giochi del mondo”: la francese Casus Belli. Ma ecco il sommario dettagliato:

 

 

“Il commento sui commenti”: Emanuele Vietina, sempre attento coordinatore di Lucca Games, ci scrive in merito allo Speciale Lucca Games 2008…
“Conquista la Corona!”: è uscita la versione italiana della quarta edizione rivista di Talisman, uno dei giochi più amati di sempre, con un prevedibile e grandissimo successo di vendite. Giulio Iannarella parla così della seconda edizione del gioco, su cui si basa in gran parte la quarta edizione.
“Amgiolillo, chi è costui”: una lunga intervista che è anche un colloquio fra amici condotta da Alberto Panicucci al celeberrimo Andrea Angiolino che ci racconta la sua carriera… e non solo.
“La migliore rivista europea?”: se si chiede a un appassionato di giochi, sopratutto di ruolo, quali siano state le riviste più importanti quasi certamente menzionerà (tra le straniere) Dragon e White Dwarf. Ma Oltralpe e per ben 122 numeri è uscita una rivista di eccezionale livello sia testuale che grafico/illustrativo. Ciro Alessandro Sacco ripercorre la storia della mitica Casus Belli.
“Warlocks & Warriors”: Gianmatteo Tonci, appassionato dei giochi vintage che più vintage non si può, ci fa scoprire uno dei primi giochi da tavolo fantasy per tutti mai pubblicati’.
“Un uomo ambizioso ed emozionante”: il grande Greg Stafford ci manda i suoi ricordi di Giovanni Ingellis, uno dei grandi pionieri del gioco in Italia. .
“Mobyth il Cacciatore”: una nuova razza di personaggi per Advanced Dungeons & Dragons ideata per la nuova (!) ambientatzione RavAge di prossima uscita per il gruppo Chimerare (http://www.chimerae.it).

Il numero 21 di DM Magazine può essere scaricato qui:

http://www.grottadimerlino.com/dm_magazine.html
http://stores.lulu.com/alexander1968

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista. Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione!

Il numero 22 di DM Magazine sarà disponibile dal 20 marzo: conterrà, tra le altre cose, un lungo articolo sul gioco di ruolo Uno Sguardo Nel Buio a cura di Librogame’s Land, interviste, recensioni e molto altro ancora…

Ciro Alessandro Sacco
Condirettore/Editor in chief
DM MAGAZINE
La rivista italiana di giochi da collezione

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.