Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un nuovo prodotto arriva in Italia grazie a Red Glove… e si tratta di un titolo abbastanza particolare: Corunea; riporto dal sito RG:

 Corunea è un Gioco di Ruolo di Carte. Utilizza carte e dadi per descrivere e simulare varie avventure giocate da 2 a 4 giocatori nelle terre di Corunea.

Si può giocare a Corunea su un tavolo, utilizzando le proprie carte, pochi dadi e nient’altro. Nessun sistema di calcolo, segnalini, carta o penna da usare per giocare.


Scegliendo le 50 carte del proprio mazzo si crea il proprio personaggio, proprio come in un classico Gioco di Ruolo.
Scegliendo l’avventura da fare, si sceglie anche un’ambientazione e uno scopo. L’avventura determinera’ la lunghezza della partita, i passi da fare, gli eventi, gli incontri e gli obiettivi della sessione di gioco.
Si può giocare per simulare veloci duelli 1 contro 1 in arena, simulando un gioco di carte collezionabile ma con un diverso ritmo, scelta di azioni e, soprattutto, attenzione alla tattica.
Si può giocare in lunghe avventure 2 contro 2, simulando così un gioco di ruolo senza un GM.

L’esperienza è abbastanza differente da un gioco da tavolo, data la natura competitiva delle avventure.
Essendo concentrato sul tuo personaggio, Corunea è intuitivo e visivo, ma le azioni che farai saranno simulate accuratamente.

Puoi quasi vedere la tua lama avvelenata che supera le difese del tuo avversario, perforando la sua armatura e innietando il veleno. Puoi quasi sentire il Faharn scorrere attraverso di te mentre evochi una colonna di fuoco e vedere… il tuo avversario saltare fuori dalle fiamme… almeno questa volta.
Frecce volano… Puoi quasi sentire le loro teste esplodere contro lo scudo del bersaglio, ma l’ascia lanciata di seguito sorprende l’avversario e lo coplisce attraverso il suo spallaccio…
Dopo un combattimento a Corunea, potrai scrivere una storia dettagliatamente, semplicemente illustrando ciò che è accaduto.

Giocando a Corunea non avrai a che fare con armate astratte, sarai sulla prima linea, la tua spada uccidera’ i nemici e la tua mente modifichera’ gli elementi.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.