Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Continuamo a parlare di supereroi: è la volta degli editori di LimanaUmanita, editori che i più conosceranno per avere esordito – alla scorsa manifestazione lucchese – pubblicando il manuale base del loro gioco supereroistico: Project H.O.P.E.

E’ stata infatti annunciata la pubblicazione del primo manuale d’espasione del gioco: Sekai dai Ichi (da tradursi in: “I Migliori del Mondo“). Il supplemento introdurrà la Guerra del Pacifico nel mondo di Project H.O.P.E. fornendo dettagliate informazioni sul teatro bellico dell’Estremo Oriente, ed introducendo un altro fondamentale componente dell’Asse: il Giappone.

Il manuale non si presenta come semplice e puro modulo geografico;  nel volume verranno introdotte ben tre nuove classi per i vostri personaggi: Il Guerriero Marziale (mago-guerriero), l’Uomo d’Acciaio (meta-umano sulla falsariga di Ironman) e la Kido Senshi (Armatura Mobile, ovvero un robot stile mecha). vi saranno poi nuovi Artefatti e Sortilegi, nuove regole opzionali – come la Parata e la distribuzione alternativa dei Punti Svenimento – e Schede Personaggio personalizzate per le tre nuove classi presentate nel supplemento.

Verrano introdotti (e sarà possibile interpretare) anche i i  “Mavericks“, ovvero dei Prodigi indipendenti e non direttamente riferibili al Governo Statunitense, operanti in pieno territorio americano.

Il volume è formato da un totale di 96 pagine in formato A4; la copertina è a 2 colori, in cartoncino con risvolto (come il manuale base) e l’interno in bianco e nero. Verrà presentato al pubblico nel corso di Lucca Comics & Games 2009, con un prezzo di copertina pari a 24,00 €.

Una nota di colore per gli appassionati: Sekai Dai Ichi si differenzia dal manuale base non solo per l’aspetto cromatico, ma anche per l’aspetto “materico”. Mentre la copertina del manuale base simula un volume in pelle tipico dei dossier “blue book” americani, quella di Sekai dai Ichi rappresenta una bandiera della marina giapponese sfilacciata e consunta. Tale “differenziazione” fra manuali verrà mantenuta e sfruttata anche per le future pubblicazioni di Project H.O.P.E. (si parla di un futuro volume dedicato al Terzo Reich e all’Unione Sovietica, con aspetto “metallico” …) .

Nell’espansione vi sarà anche un mini fumetto di 3 pagine, che andrà a continuare la consuetudine iniziata col manuale base.

Potete visionare le anteprime del manuale su questo topic o sul forum ufficiale di Project H.O.P.E.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.