Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La manifestazione lucchese si profila ricca per tutti gli appassionati dei giochi di ruolo “indie”; NarraTtiva, una delle tre case specializzate nella pubblicazione di questo tipo di giochi, ha infatti annunciato alcune novità, oltre che due pubblicazioni sicuramente degne di nota.

Sarà infatti disponibile al pubblico, a partire dai giorni della manifestazione, Annalise, un gioco focalizzato sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro stesso è il motore della storia, ma non il protagonista. Ogni partita si fonderà la presa di coscienza dell’influenza del Vampiro nella vita dei personaggi, spingendoli ad arrivare a un confronto finale con la Creatura.

Ogni giocatore assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori creeranno coralmente: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro.

Il gioco è pensato per un numero di 2-4 giocatori maturi.

Il volume sarà un A5 brossurato orizzontale con copertina a colori e sovraccoperta lucida, formato da un totale di 150 pagine in bicromia e a colori. Il prezzo di vendita sarà pari a 29,90€.

Vedrà la luce, in occasione della fiera, anche Sporchi Segreti, un gioco che permetterà di creare coralmente storie noir / hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come “Il Falcone Maltese” e “L.A. Confidential”. I giocatori, creando una storia noir e guidando un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, ricercheranno la più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco molto peculiare (c’è un unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate hic et nunc, nella stessa città in cui vivono i giocatori.

Il gioco è pensato per un numero di 3-5 giocatori.

Il volume sarà un A5 brossurato con copertina a colori, formato da un totale di 150 pagine B/N. Il prezzo di vendita sarà pari a 24,90€.

E’ stato messo a disposizione un ampio calendario di demo per tutti coloro che siano desiderosi di provare in prima persona uno dei giochi pubblicati dall’editori. E’possibile controllare a questo link gli eventi e i posti ancora disponibili; nella medesima pagina trovate anche tutte le istruzioni necessarie per far pervenire la vostra prenotazione.

L’editore ha inoltre annunciato che, per ogni acquisto di ogni prodotto targato NarraTtiva e/o Janus Design, darà diritto a un biglietto d’invito per la InterNosCon 2010, una manifestazione di gioco organizzata da NarraTtiva il 7-8-9 Maggio.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.