Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Parliamo di Janus Design, il marchio editoriale dell’Associazione Culturale Janus che ha annunciato diverse novità ed iniziative per questa edizione di Lucca Comics & Games. Analizziamole una per una.

Sicura è infatti l’uscita, in occasione della fiera, del supplemento di Non Cedere al Sonno, intitolato Non Perdere il Senno. Nel volume troverete 26 nuovi Talenti di Follia (uno per ogni lettera dell’alfabeto), descritti in lungo e in largo e dando ampio spazio alle conseguenze che possono portare sul vostro Risvegliato. Ad essi si accompagnano altri 26 Incubi, uno più disturbato dell’altro, da mettere sulla strada dei vostri giocatori.

Il manuale si spende, inoltre, nel fornire vari consigli sulla gestione della Follia in gioco, nella creazione di Talenti, nel trattare con le Reazioni e molto altro ancora.

Il manuale è inoltre candidato al Best of Show 2009 come Miglior Gioco di Ruolo, accanto a Traveller e alla ristampa di Warhammer Fantasy Roleplay.

Il volume sarà pubblicato in formato A5 brossurato con alette e sarà composto da un totale di 138 pagine in B/N. Da segnalare che il manuale avrà una doppia copertina e un’impaginazione “a due facce” (sarà quindi paragonabile ad un “flipbook”). Il prezzo di vendita sarà pari a 15,00€.

E’ possibile visionare un paio di anteprime del manuale qui.

Nel corso della manifestazione vedrà la luce anche il tanto chiaccherato Polaris che sbarca anche nella sua versione italiana.

Polaris permetterà di vivere la storia della caduta dei Cavalieri dell’Ordine delle Stelle di Polaris in una società perfetta, una Camelot di ghiaccio e cristallo macchiata e cambiata per sempre dall’Errore. Il gioco non prevede la figura del Master: i giocatori si alternano attorno al tavolo nei ruoli necessari alla storia, narrando le gesta dei propri Cavalieri e impegnandosi in duelli verbali con un sistema di Frasi Rituali.

Il gioco è pensato per un numero di 3-5 giocatori.

Il volume sarà pubblicato in formato 17×24 cartonato, con rilegatura refe. Sarà composto da un totale di 176 pagine in B/N. Il prezzo di vendita sarà pari a 30,00€. Sarà anche disponibile una versione deluxe composta da quattro segnalini segnaguida, un dado ghiaccio, due candele (una bianca, una nera), oltre che dal manuale stesso. Nel corso della manifestazione, il prezzo della versione deluxe sarà pari a quello della versione “standard”.

E’ possibile visionare un’anteprima del manuale qui.

Infine, Janus Design ha annunciato che partirà, a Lucca, il preorder di Lo Spirito del Secolo, l’edizione italiana di the Spirit of the Century. Il preorder, limitato a 50 copie, dà diritto a una copia numerata e firmata dagli autori del gioco, oltre ad un set di dadi Fudge. Inoltre, al momento del preorder verrà consegnata anche la locandina a colori del gioco, realizzata espressamente per questa offerta, e la spilla del Century Club. Il preorder è limitato a 50 beneficianti; trovare qui tutti i dettagli e le regole per usufruirne.

E’ stato messo a disposizione un ampio calendario di demo per tutti coloro che siano desiderosi di provare in prima persona uno dei giochi pubblicati dall’editori. E’possibile controllare a questo link gli eventi e i posti ancora disponibili; nella medesima pagina trovate anche tutte le istruzioni necessarie per far pervenire la vostra prenotazione.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.