Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Wild Boar Edizioni ha annunciato sul proprio sito, la futura pubblicazione di Strani Eoni, un gioco di miniature skirmish di orrore soprannaturale. Strani Eoni ha la peculiarità di introdurre alcuni elementi tipici del gioco di ruolo nella sua struttura skirmish (i personaggi – agenti della Soglia – avranno le loro caratteristiche e cresceranno con il progredire del gioco).

Per giocare a Strani Eoni è possibile utilizzare qualsiasi miniatura in stile anni 20: ne sono state pubblicate fin dagli anni ’80 dalle principali case di produzione. L’editore, tuttavia, consiglia di utilizzare le miniature ufficiali, opera della scultrice Kyra Richards. Il gioco è pensato per un numero complessivo di due giocatori: uno si preoccuperà di muovere gli Agenti, mentre l’altro i nemici dell’Umanità.

Il manuale di gioco – formato da circa ottanta pagine – contiene le regole per gli scontri a fuoco e in mischia, ma anche quelle per la follia che, inevitabilmente, colpisce coloro che frequentano troppo certi mostri provenienti da una dimensione non euclidea…

Non si è ancora a conoscenza del prezzo del gioco; la data di uscita è stata fissata per Febbraio-Marzo 2010 (e l’editore ha già annunciato la futura uscita di una prima espansione del gioco, oltre ad altre miniature).

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.