Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

L’Arc Dream Publishing è una piccola casa editrice americana famosa per pubblicazioni quali Monsters and Other Childish Things, Wild Talents, Godlike e moltissimi altri giochi.

Da non molto tempo, questa casa editrice ha cominciato a proporre dei progetti, seguendo un modello ricalcato (con pieno successo) dal vulcanico Greg Stolze: sono stati proposti dei progetti, promettendo di realizzarli se fosse pervenuto il sufficiente quantitivo di denaro, rendendoli così disponibili a tutti (od unicamente a chi ha deciso di sostenere l’iniziativa). I primi due progetti hanno riguardato due racconti brevi di Greg Stolze,”Regret, With Math” (vincitore anche di un premio) e “These People Mean Nothing Each Other“. Entrambi i racconti hanno raggiunto la soglia stabilita, e sono stati resi scaricabili in licenza Creative Commons (potete scaricarli dalla sezione download del sito personale del buon Stolze).

Visto, probabilmente, il buon successo dei primi progetti, l’Arc Dream ha deciso di lanciare – appena una settimana fa – un progetto estremamente ambizioso. Molti avranno anche solo sentito nominare Reign, un gioco di ruolo fantasy-storico autoprodotto da Stolze stesso e che ha scalato le classifiche di vendita su Indie Press Revolution.

Ebbene, l’Arc Dream ha lanciato il progetto Reign “Enchiridon”. Il progetto si pone l’obiettivo di raggiungere la soglia dei 5.400 $, per vedere la luce. Ogni offerente (se verrà raggiunta la soglia), riceverà una copia di questo agile e snello “compendio”, contenente tutte le regole fondamentali di Reign e alcune regole aggiuntive contenuti nei suoi numerosi supplementi. Oltre alla copia cartacea, verrà inviata ad ogni sostenitore di questo progetto anche una copia PDF del manuale, gratuitamente.

Preign_enchiridion.fuller i residenti negli Stati Uniti la cifra minima da versare per la partecipazione equivale a 15$. Noi italiani (come i nostri compagni europei) dovremo versare una cifra pari a 25$ (attorno ai 16-17€, per intenderci). Si potrà usufruire anche di un’offerta speciale: per ogni 12$ (7€ circa) aggiunti ai 25$ iniziali,  verrà spedito un’altra copia del manuale al medesimo indirizzo. Da notare come il progetto – partito solo una settimana fa – sia già quasi a metà del quantitativo richiesto…

Un’occasione che non è decisamente il caso di lasciarsi sfuggire.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.