Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La Bully Pulpit Games ha da pochissimo annunciato, sul suo ufficiale, il pre-order della versione cartacea di Fiasco, il nuovissimo gioco di Jason Morningstar, che molti ricorderanno essere anche l’autore di Grey Ranks, struggente gioco incentrato sulle vicende di alcuni ragazzi-soldato del ghetto di Varsavia e che verrà pubblicato in italiano nel 2010 (ancora sconosciuta una data più precisa) da Janus Design.

Fiasco è un gioco fortemente ispirato a film come Blood Simple, Fargo, The Way of the Gun, Burn After Reading, e A Simple Plan. Vestirai i panni di individui comuni, mossi da grandi ambizioni e poco autocontrollo. I loro grandi sogni si alterneranno a scottanti e cocenti delusioni. Le sorti dei personaggi saranno tutt’altro che positive; la reputazione e la salute verranno irremediabilmente distrutte, la vergogna si farà strada.

Fiasco è totalmente GM-less, pensato per 3-5 giocatori e per venir giocato in poche ore, senza alcuna preparazione iniziale e con una manciata di d6. Durante il gioco dovrai prodigarti nell’ideare e costruire scene disastrose e al limite del grottesco, facendo leva – solitamente – sulla paura, sull’avarizia e sulla lussuria.

E’ possibile acquistare il gioco unicamente il PDF al prezzo di 10$, oppure effettuare il pre-order per la versione cartacea (a cui è allegato, gratuitamente, il PDF del gioco) al prezzo di 20$, su Indie Press Revolution. Il manuale sarà disponibile a partire dal 25 Gennaio 2010, e sarà formato da un numero totale di 132 pagine.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.