Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vi parliamo oggi di una bella iniziativa dedicata a tutti gli amanti del GdR svolto via forum. Si tratta di un sito che mette a disposizione un supporto completo per svolgere questo tipo di campagne con i vostri amici. Il progetto è recentissimo e i curatori aspettano volenterosi giocatori disponibili a testare il sito.

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta direttamente dalle loro parole:

“Il progetto di Jooke nasce con lo scopo di fornire un punto di incontro tra Narratori e Giocatori dove entrambi possono trovare persone con cui giocare.
Il sistema è semplice e ricalca esattamente ciò che succede attualmente nei PBEM (Play by Email).
Il narratore indice la Cronaca, ne definisce l’ambientazione, il numero di giocatori e se lo ritiene opportuno ne manda gli inviti ai suoi contatti.
I giocatori possono avanzare la propria candidatura fino a completamento del numero previsto.
Da lì in poi tutto avviene con uno scambio di messaggi di gioco divisi in due categorie: Messaggi di gioco che sono rappresentati dalla narrazione vera e propria e Messaggi non di gioco che sono tutti quelli che invece riguardano la corrispondenza tra i vari partecipanti.
A questo cuore di gioco sono stati aggiunti strumenti tipici dei social network per incentivare le relazioni tra i vari utenti e per ampliare i propri contatti.

Lo scopo di Jooke è quindi quello di mettere in relazione, attraverso una piattaforma di gioco, Giocatori e Narratori in modo più semplice ed intuitivo rispetto alle meccaniche oggi esistenti.”

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.