Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Coyote Press ha in serbo per voi grandi sorprese per Lucca Comics & Games 2010, signori.

Nel corso della fiera vedrà infatti la luce la pubblicazione italiana di Contenders, acclamatissimo gioco inglese, opera di Joe Prince. Contenders è un gioco di sudore, sangue, lacrime, pugni, dolore, tormento interiore; giocando andrete a creare quel tipo di storie da film intorno al pugilato, di gente semplice e tormentata sia da demoni interiori che da problemi esteriori. Alcuni soccombono, altri diventano campioni; nella vita prima che sul ring. Non si mira a ricreare una sorta di “simulatore della boxe”; si mira a creare storie di uomini di strada impegnati nel difficile gioco della vita, impegnati a sopravvivere e a proteggere i propri cari a ogni prezzo, in una città dove la corruzione e la disperazione regnano sovrane. Immaginatevi film come Rocky I o Million Dollar Baby; queste sono le tipiche storie che andrete a giocare.

Il tutto è ottenuto con un sapientissimo sistema di gioco, totalmente e squisitamente GM-Full. Nella gran parte delle volte è il giocatore stesso ad impostare la scena che interpreterà, a scegliereche tipo di scena interpretate – a scelta tra alcuni tipi diversi che richiamano le tipiche azioni (allenamento, litigate, risse al bar, dubbi morali sui match truccati) che un pugile vive nei film (in questa analisi accurata dell’autore risiede l’altra metà della genialità del gioco).

Ogni giocatore a turno imposta dunque la propria scena; fatto un giro completo si ricomincia da capo, anche se non è necessario tenere lo stesso ordine.

Superficialmente, potremmo dividere il gioco in due momenti; il primo si concentra sulla vita vissuta dal contendente e il secondo si concentra sui combattimenti sul ring, ognuna con caratteristiche di riferimento (4/4 e tutte perfettamente integrate tra loro).

Le storie sono solitamente separate tra loro, ma vengono rappresentate nello stesso mondo, nella stessa città. Ci sono quindi elementi meccanici che permettono l’incrocio tra le varie storie dei personaggi e comunque è sempre possibile creare una storia molto intrecciata, per quanto, essenzialmente, ogni contendente sia in lotta essenzialmente con se stesso per la sopravvivenza;ogni personaggio è dunque protagonista della sua storia personale ma per raggiungere i suoi sogni e proteggere i suoi affetti potrebbe (e spesso sarà così) impattare sul ring contro gli altri personaggi.

La versione italiana sarà tuttavia arricchita da un repertorio di immagini nuove di zecca (15 nuovi disegni assenti nella versione inglese!), una nuova impaginazione e l’aggiunta di alcune errata assenti nella versione originale…e molto altro ancora, che vi verrà svelato nelle prossime settimane.

Il prezzo di copertina sarà oscillante tra i 16 e i 18 Euro.

E…non è tutto! Perché nel corso della fiera sarà ospite presso lo stand di Coyote Press Joe Prince in PERSONA! E’ l’occasione giusta se volete provare direttamente con lui il gioco o strappargli una firma! Per altri aggiornamenti, seguiti il topic di riferimento che verrà aperto su questo forum!

Follow the Coyote!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.