Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva finalmente nei negozi italiani la nuova ambientazione per D&D 4 annunciata per quest’anno e presentata, in america, alla GenCon dello scorso mese di Agosto. Il manuale è stato tradotto davvero in tempi rapidissimi ed è in distribuzione in questi giorni nel consueto formato Cartonato a Colori al prezzo di 39,95 euro.

Dark Sun è una storica ambientazione di D&D che molti giocatori si sono lamentati essere stata dimenticata dalla Wizard of the Coast non avendola aggiornata alla precedente terza edizione del gioco. Esce ora aggiornata alle regole della quarta edizione e con molte novità rispetto a quello che ci ricordavamo in passato.

Di seguito vi riportiamo la breve presentazione ufficiale del manuale:

I raggi di un sole morente arroventano un mondo di sabbia e di fuoco, un mondo di splendore barbarico e di selvaggia desolazione. Questo è Athas, un pianeta deserto devastato dalle stregonerie scellerate e dalle guerre dei tempi antichi. Pochi re-stregoni immortali regnano sulle uniche città che rimangono, celebrando la loro tirannia con sanguinari giochi nelle arene e brutali regimi di oppressione. Crudeli schiavisti e feroci predoni vagano per le desolazioni in cerca di prigionieri e di vittime da saccheggiare. Soltanto gli eroi più forti possono resistere alla furia del sole cremisi.

Questo supplemento di DUNGEONS & DRAGONS presenta il mondo dell’ambientazione di DARK SUN. Tutto ciò che serve per creare gli eroi di Athas è contenuto in questo volume: le razze dei personaggi mul e thri-kreen, nuovi sviluppi per le classi del guerriero, dello psicombattente, dello sciamano e del warlock, e un nuovo sistema dei temi dei personaggi che consente di creare gladiatori, templari, mercanti delle dune e sacerdoti elementali. Il volume contiene anche un atlante di Athas ricco di luoghi misteriosi da esplorare, un’avventura introduttiva e una mappa formato poster tutta a colori della Regione di Tyr, che ospita le ultime vestigia del mondo civilizzato.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.