Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi vi voglio parlare di un giovane autore italiano: Francesco Falconi.

Forse alcuni di voi già lo conoscono, ne parliamo perchè in questi giorni esce in libreria il suo quarto romanzo di quest’anno (si avete capito bene) dal titolo “Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse” per Castelvecchi Editore 16 €.

Prima di parlare un po’ di questo nuovo romanzo, vorrei far notare l’attività e l’impegno di questo autore che hanno dell’incredibile, come già detto è quest’anno al quarto romanzo pubblicato, e non solo, ma non si tratta di opere seriali, ma di quattro romanzi indipendenti editi, ciascuno, per di più, per editori diversi, fatto ancor più insolito e rimarchevole. Pierdomenico Baccalario, bravissimo autore di libri per ragazzi, ma che molti di voi conosceranno forse più come ex giurato del Best of Show di Lucca Games, ha così commentato: “Credo che si dovrebbe dare rapidamente a Francesco una Green Card ad honorem. Nel panorama dell’urban fantasyè diventato il nostro scrittore americano.”

Conoscete l’autore e i suoi lavori? Vogliamo sentire la vostra opinione.

E ora qualche parola sull’ultima fatica di Francesco Falconi: “Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse” direttamente dalla quarta di copertina.

coverNascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spirali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori.

È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.

Un romanzo sorprendente e ricco di colpi di scena, che conferma Francesco Falconi nel panorama dell’urban fantasy italiano.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.