Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Siete amanti del vecchio e mai tramontato Advanced Dungeons & Dragons? Il Chimerae Hobby Group ha in serbo una sorpresa per voi. Eccovi una anteprima del loro ultimo lavoro in arrivo a Novembre.

Di seguito il loro comunicato stampa con tutti i dettagli sul prodotto.



Prevista per Novembre 2010 l’uscita del modulo CHADB1 – Dragonbound, studiato per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione, a cura del Chimerae Hobby Group.


Il contesto nel quale si sviluppa il modulo di Dragonbound è un mondo selvaggio, dominato dalle figure dei draghi che, adesso, più che mai sono divenuti consapevoli della loro potenza e del loro essere creature pressoché divine. La magia e la pratica della comunione spirituale, doni degli elfi, ha in loro accresciuto oltremodo tale consapevolezza, soprattutto per ciò che concerne il potere del soffio, tale da modellarlo a proprio piacimento nella forma e nell’essenza, divenendo esso stesso un temibile strumento di morte. I maestri elfici, da questo punto di vista, sono stati eccelsi mentori.

Questo è anche il periodo dei Difensori dei Draghi, che vede in ogni individuo che accolga la causa di tali creature, la più misteriosa delle caste, se non la figura più importante per ciò che riguarda la salvaguardia delle antiche stirpi, poiché continue e altrettanto feroci sono purtroppo le lotte intestine fra i diversi clan draconici. Il dirimerne le diverse questioni spetta pertanto a un difensore o a un araldo. Fra di essi si annovera la presenza di maghi, guerrieri, paladini, bardi, e non per ultimo il ranger, colui che attiene alla protezione delle tane e dell’ambiente in cui vive la creatura draconica d’appartenenza.

Ardue le missioni affidate a tali difensori, ma mai quanto quelle dirette, quasi sempre, all’eliminazione del potere dell’ombra; poiché anche i draghi di tale natura rivestono il ruolo di diretti antagonisti e nemici per antonomasia, impegnati nella corruzione dei loro simili. Una vera e propria piaga per il Concilio dei Draghi.

Solamente eroi dalla forte tempra e dal grande coraggio riusciranno a mantenere l’equilibrio fra le razze, in progressivo disfacimento a causa dell’imperante male che serpeggia nell’ombra e nei cuori dei draghi più malvagi.

Compendi, Appendici e… tanto altro

Dragonbound è più di un modulo avventura, tanto da prevedere l’appoggio di alcune appendici al suo interno e un Compendio in allegato. Nella fattispecie:

  1. Compendio I (Opzionale). Un breve regolamento aggiuntivo che introduce il DM e il Giocatore alle meccaniche base del potere del Nyragard.
  2. Appendice I (Opzionale). Un breve regolamento aggiuntivo che introduce il potere di manipolazione del soffio (Nyuarad) a opera degli stessi draghi.
  3. Appendice II (Opzionale). Una breve lista di nuovi incantesimi per il mago (in rapporto al kit del Difensore dei Draghi).

In quanto opzionali, il DM potrà decidere indistintamente di usare l’uno o l’altro regolamento, oppure di usarne solo una parte, o ancora tutti e tre, insieme.

All’interno del modulo sarà inoltre presente il nuovo kit del Difensore dei Draghi, che il DM potrà usare secondo le proprie esigenze di campagna.

I draghi del modulo Dragonbound

Per rendere al DM più facile la gestione, il modulo avventura impiega, nella maggior parte dei casi, le referenze contenute all’interno del Manuale dei Mostri, rifacendosi anche alDraconomicon e al Council of Wyrms (di cui si richiede obbligatoriamente la consultazione).

In ogni modo, data l’ambientazione generica di Dragonbound, il DM è libero di arricchire il background dei draghi e del relativo contesto come meglio crede.

Dragonbound potrà essere giocato tanto come modulo per una sessione unica o dimostrativa quanto come modulo da Campagna, grazie alla presenza di Opzioni che suggeriranno al DM specifiche guidelines nel caso di sessioni più lunghe.

Uscite previste per Dragonbound

Le uscite previste per questo modulo sono due. Il primo sarà Dragon Defenders, un PG codex con quattro personaggi di 9°-10° livello. Il secondo, Dragon Runes, prevede il kit del Namtrak, il Guardiano di Draghi.

Il modulo sarà disponibile, a titolo gratuito, da novembre sul sito ufficiale (www.chimerae.it), alla sezione Prodotti.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.