Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ebbene si è arrivata anche in Italia AMAZON, il colosso americano della vendita on line.

Per chi non lo conoscesse si tratta del sito più importante di vendita on line di materiale tra il più vario che va dall’elettronica di consumo, al software, ai libri ovviamente, giochi, videogames e molto altro ancora. Presente un po’ in tutto il mondo, e già presente in Europa, non era ancora mai entrato direttamente nel mercato italiano. Amazon si è imposto, negli anni, grazie al suo catalogo, tra i più completi, e ai suoi prezzi concorrenziali e ai servizi di qualità che offre, diventando leader nel settore del commercio on line.

Ma quali sono i risvolti pratici per noi di questa novità, oltre ad avere un nuovo sito in cui comprare i nostri romanzi preferiti oltre a IBS, BOL e LaFeltrinelli (per citare i tre più noti)?

Innanzi tutto Amazon ha un ricco catalogo di Giochi di Ruolo in inglese. Molti appassionati hanno comprato tramite Amazon, manuali in lingua, e oggi sarà ancora più semplice, saltando dogana, e con spese di spedizione praticamente gratuite (con un minimo di ordine) e prezzi davvero imbattibili. Per cui, per tutti i giocatori di ruolo anglofoni si può dire che è gran festa!

Ma la cosa non finisce qui. Non possiamo ignorare come Amazon sia stata la prima e più importante realtà nel mondo a credere e a spingere il mercato degli e-book, creando una forte piattaforma di vendita negli Stati Uniti e un prodotto innovativo come il celebre KINDLE per usufruirne. Che l’arrivo di Amazon nel nostro paese possa dare una spinta a questo mercato ancora vergine anche da noi? Lo vedremo e lo speriamo vivamente! Per un mercato piccolo come quello del gioco di ruolo tradizionale poter usufruire di un formato di vendita e diffusione come quello dell’e-book potrebbe significare la sopravvivenza nel futuro, per questo siamo molto interessati a vedere come si muoverà Amazon in italia.

Per ora il sito è già ricco di molto materiale, ma ancora non troviamo musica e e-book vedremo come si svilupperà nei prossimi mesi.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.