Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Sulle Tracce di Cthulhu è stata sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi mesi, dopo essersi aggiudicato il Best of Show a Lucca Games 2010 come Miglior Gioco di Ruolo, è arrivato finalmente il momento di goderci il primo supplemento ufficiale per questo gioco di ruolo che ci riporta nelle atmosfere dei racconti di H. P. Lovecraft con un sistema di gioco nuovo pensato apposta per i giochi “investigativi” il Gumshoe.

coverIl primo supplemento ufficiale sarà una raccolta di avventure, il manuale si intitolerà: I Misteriosi Racconti dei Grandi Antichi scritto da Robin Laws (traduzione italiana dell’originale Stunning Eldritch Tales). Sarà in commercio nei prossimi giorni al prezzo di 19.90 euro. Il manuale conterrà nel dettaglio quattro avventure, vediamo come vengono presentate dalla quarta di copertina:

L’Isola dei Famelici: una sfida d’altri tempi tra l’Uomo e la Natura, dove un pugno di sopravvissuti a un terribile naufragio dovrà affrontare non solo i drammatici problemi di sopravvivenza e la furia degli elementi, ma pericoli assai più insidiosi. I Famelici, entità sadiche e spietate, infestano l’isola, e hanno un solo scopo: distruggere e uccidere ogni essere vivente che incontrano.

Lo Specchio di Shanghai: il luccicare delle armi e le trame internazionali possono solo far presagire guai, specie nella città che ha fatto dell’intrigo la sua vera vocazione. La lotta tra le grandi potenze si fa sempre più agguerrita, e nessuna arma più esser più ferocemente ambita dello specchio a stella: un potente manufatto capace di far calare la Morte direttamente dal cielo!

La Morte Ride per Ultima: Addison Bright, noto filantropo e miliardario, viene ucciso in circostanze misteriose nella propria villa di New York; solo un gruppo di Investigatori capaci e discreti può risolvere l’enigma e al tempo stesso preservare il buon nome della famiglia – nonché il futuro del genere umano – portando alla luce la terribile verità che si cela nel tragico e tempestoso passato della vittima.

Dimensione Y: un famoso ricercatore organizza un bizzarro esperimento scientifico che, se avrà successo, permetterà di proiettare nel nostro mondo immagini tratte da altre dimensioni, e riposte nei ricordi e nei sogni degli uomini. Tutto, però, sembra risolversi in un fiasco colossale! Almeno fin quando i Nostri Eroi non si rendono conto che la stessa realtà si sta sgretolando sotto il loro piedi…

Se vi mancano idee e spunti per giocare a Sulle Tracce di Cthulhu, o se volete addentrarvi in pericolosi misteri, questo manuale fa decisamente per voi.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.