Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il centenario dalla scomparsa del grande Emilio Salgari, che cade quest’anno, non poteva certo passare inosservato nemmeno nel nostro mondo ludico…

Dopo una canzone dedicata al Festival di Sanremo ad uno dei suoi personaggi che ci hanno tenuto compagnia durante la nostra infanzia, Yanez, ora, Wild Boar Edizioni si è messa “in caccia” di uno dei personaggi salgariani più amati: Sandokan.

Il progetto sembra ambizioso e articolato e prende il nome di “Il mondo di Salgari”, la prima uscita, prevista per Lucca Games “2011 sarà il Gioco di Ruolo Le Tigri di Mompracem che ci permetterà di calarci nei panni degli eroi di Salgàri come Sandokan, Tremal-Naik, Yanez o Kammamuri, ma anche di pirati maharatti, cacciatori di serpenti malesi, nobili spodestati, avventurieri europei… nelle atmosfere magiche delle jungle della Malesia e dei mari pericolosi dell’Indocina.

Sulle regole del gioco ancora si sa poco, il comunicato ufficiale ci rivela testualmente:

Un sistema di regole studiato appositamente per compiere azioni grandiose ed eroiche, un gioco che sposa il realismo con l’avventura più sfrenata – e soprattutto che va alla ricerca dello spirito salgariano, quell’indomito senso di meraviglia e stupore che ci coglieva con ogni pagina dei romanzi, con ogni fotogramma degli sceneggiati.

Dopo questa prima uscita il progetto dovrebbe continuare con un secondo Gioco di Ruolo dedicato agli eroi salgariani del centro e sud america, dopo questo dedicato all’oriente, con il titolo di I Corsari delle Antille

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.