Come era già stato preannunciato anche sulla nostra pagina Facebook, girano sempre più insistenti le voci di una possibile settima edizione dello storico gioco di casa Chaosium: Il Richiamo di Cthulhu.

Sembra che possa uscire proprio quest’anno in occasione del trentennale della prima edizione del gioco, durante la più importante convention americana dedicata al Gioco Specializzato, ovvero GenCon ad Indianapolis, che, come tutti gli anni, si terrà in estate ad Agosto.

Sui contenuti di questa nuova edizione ancora non ci sono indicazioni sicure, sembra tuttavia possibile, che vengano introdotte alcune migliorie al gioco già presentate nel corposo manuale Basic Roleplaying che contiene l’ultimissima versione del regolamento generico di casa Chaosium, il celebre BASIC System.

In Italia, intanto, torna disponibile il manuale base del Richiamo di Cthulhu di casa Stratelibri, la celebre quinta edizione. Generalmente le modifiche al gioco tra una edizione e la successiva non sono mai state particolarmente significative a livello di meccaniche di gioco, limitandosi spesso ad una riorganizzazione dei contenuti. Tanto che il materiale uscito negli anni resta sempre compatibile in tutte le varie edizioni del gioco. Nella Sesta Edizione del manuale, per esempio, aveva fatto scalpore la completa assenza del capitolo dedicato alle Dreamlands che permetteva di giocare avventure sul piano onirico. Mancanza poi compensata con l’edizione del bellissimo manuale dedicato, appunto, alle Dreamlands.

E’ ancora troppo presto per capire come sarà questa Settima Edizione, Stratelibri, sappiamo, guarda con attenzione e interesse a questa novità, ma è troppo presto per capire che destino potrà avere questo prodotto in Italia. Tuttavia seguiremo con attenzione le novità e le anticipazioni sul prodotto.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.