Come promesso, lo staff di GDRItalia ha preso posizione al Play di Modena, il grande festival del gioco, pronti a tenervi aggiornati su novità, eventi e strani personaggi che si aggirano tra gli stand.

Lungo la giornata terremo gli occhi aperti per voi e raccoglieremo impressioni, interviste e fotografie per quanto riguarda l’area gioco di ruolo e affini.

La prima giornata è partita alla grande, l’entusiasmo è alle stelle e il numero dei partecipanti sta rapidamente salendo; gli stand sono tutti ormai pronti e gente di tutte le età si è già seduta ai tavoli per le demo di gdr e board game.

Siamo riusciti a intervistare Roberto Grassi, l’autore di Levity, prima che venisse letteralmente assalito da intere scolaresche interessate al progetto Levity per le scuole e ai suoi fogli di ruolo, per farci spiegare gli sviluppi che avrà il gioco nei prossimi mesi.

In seguito abbiamo potuto parlare con Gianluigi Rotili di Limana Umanita, che proprio oggi presenta War of Wonders, il Living Card Game ispirato a Project H.O.P.E., oltre a una nuova avventura sempre per quest’ultimo. Abbiamo discusso con lui sia dei progetti in corso che di quelli futuri, non solo relativi al campo ludico.

Proprio pochi istanti fa siamo passati a trovare gli amici dell’associazione ludica Torre Nera, raccogliendo le loro impressioni sulla fiera, sui tornei e le demo, oltre che qualche informazione sui loro progetti

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata