Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Proseguendo la lunga serie di interviste raccolte a Play 2001, eccoci arrivati al turno di Asterion Press; eccovi la trascrizione delle interessanti informazioni rilasciateci da Massimo Bianchini, sulle nuove uscite di giochi da tavolo, di ruolo e romanzi.

Lo stand Asterion Press

GarethDrake: Buongiorno Massimo; partiamo subito con la prima domanda: cosa avete portato quest’anno a Play?

Massimo Bianchini: Buongiorno Marco; come ben sai Asterion Press tratta giochi di ruolo e recentemente anche da tavolo e romanzi. In primo luogo, tra le novità, troviamo un nuovo supplemento per Sine Requie, chiamato L’urlo dell’abisso, un compendio di avventure legate al Soviet, l’ambientazione presentata all’ultimo Lucca.

Per quanto riguarda i giochi da tavolo abbiamo invece portato 7 Wonders, fresco fresco di stampa e presentato oggi in anteprima.

GD: Curando la rubrica di letteratura fantastica di GDRItalia, sono molto interessato anche ai vostri impegni per quanto riguarda la narrativa.

MB: Visto che consideriamo il gioco di ruolo una specie di via di mezzo tra il gioco da tavolo e la narrativa, abbiamo deciso di espanderci e presentare anche veri e propri giochi da tavolo e questa nostra nuova avventura: la narrativa; stiamo acquisendo licenze dall’estero, soprattutto per quanto riguarda il genere fantasy e fantascientifico, o comunque quegli elementi che possiamo trovare anche nei nostri giochi.

Abbiamo cominciato pubblicando un romanzo tratto da Nephandum e scritto dallo stesso autore, dopodichè abbiamo stretto una partnership con Asengard Edizioni, che da tempo presenta diversi brani fantasy di autori italiani; questa collaborazione prevede la traduzione di romanzi esteri: Pastworld (nota: ne abbiamo parlato recentemente nella nostra rubrica) è in arrivo, seguito più avanti da Demi Monde, scritto da uno dei più famosi autori di Vampiri (Mondo di Tenebra), Justin Achill, in uno stile molto crudo, che può sicuramente piacere; questo Demi Monde parla di creature invisibili che vivono intorno a noi, che si tengono nascoste (tranne quando vogliono farsi vedere) per tramare durante lunghe lotte tra fazioni contrapposte

GD: Quindi possiamo trovare una forte componente di intrigo.

MB: Esatto; infine possiamo trovare Bad Blood, di Rhiannon Lassiter, un fantasy horror scritto per una fascia di età leggermente inferiore a quella dei titoli citati in precedenza. Per questo titolo forniremo sicuramente più informazioni in futuro.

GD: Tutte queste sono ottime notizie; per quanto riguarda invece i vostri giochi, cosa ci prospetta il futuro?

MB: Sono in arrivo molte novità da questo fronte, tra cui il prossimo supplemento per Sine Requie, Vodzene, che possiamo considerare il seguito de L’urlo dell’abisso, portando altre avventure sempre ambientate nel Soviet.

Per quanto riguarda invece Runequest II è in arrivo Arena dei Mostri, il tanto atteso bestiario.

Nel campo dei giochi da tavolo presenteremo in futuro Corsari dei Caraibi, un titolo americano di Z-Man Games di ambientazione piratesca.

GD: Come vi siete trovati fino ad ora a Play 2011?

MB: Siamo veramente soddisfatti di come stanno andando le cose, sia per quanto riguarda l’affluenza di giocatori e il loro coinvolgimento verso i nostri articoli (presto dovremo correre a rifornirci!)

GD: Prima di lasciarti alle amorevoli cure dei vostri fan, volevo chiederti come vedi il futuro di Asterion.

MB: Come vedi stiamo cercando di espandere il nostro campo di influenza, quindi da questo punto di vista dovremo prendere una decisione per la strada da percorrere; per il resto cercheremo di migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti in modo da soddisfare una fetta sempre più ampia di giocatori.

GD: Grazie per il tempo che ci hai dedicato e in bocca al lupo per i vostri progetti.

MB: Crepi! Arrivederci, alla prossima


Stand Asterion e tavolo di prova per i loro giochi di ruolo e da tavolo

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.