Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi rispolveriamo la nostra sfera di cristallo e diamo una breve occhiata al fututo.

Prossimamente sugli scaffali avremo l’occasione di poter sfogliare una nuova saga fantasy italiana, scritta da Rita Arcidiacono, dal titolo Genesi di Atheris. Il primo volume, Mappa per l’Abisso, verrà presentato ufficialmente il 15 maggio all’ex filanda di Soncino e sarà una delle nuove proposte della sezione letteratura di Parma Fantasy 2011.


La copertina del primo volume, realizzata da Fabio Porfidia

Eccovi in anteprima una breve e gustosa sinossi:

” C’è un tempo in cui le leggende si avvicinano alla realtà e la reclamano, fino a quando il confine tra superstizione e verità si perde.

Quel tempo è giunto.

Sul finire dei cento anni di esilio, le ombre si stanno addensando, le tracce di antichi orrori vengono a galla e il mondo freme in tumulto, pronto a spezzarsi per divorare eroi e peccatori senza alcuna distinzione.

In uno scenario che scivola inesorabilmente verso il baratro, dove il seme della guerra tra quattro regni minaccia di germogliare e imponenti tempeste scuotono i mari, fieri uomini di spada e plasmatori dell’arte arcana, mercenari senza scrupoli e pirati senza gloria, saranno trascinati in un intreccio di ambizioni e desideri che li vedrà diventare inconsapevoli artefici della salvezza… o della caduta di tutto ciò che conoscono.

Laddove interi popoli crollano e vengono forzati all’esilio, nel tenebroso labirinto delle Regioni Sotterranee o solcando le severe terre dei barbari, feroci battaglie si susseguono spietate e, sotto lo sguardo silente degli Dèi, nessuno è risparmiato, nessuno vede la trappola tesa.

Ognuno gettato su ruvidi sentieri, sospinto lungo una mappa di sangue ove le frontiere tra Bene e Male sono vaghe e ingannevoli, sarà pedina perfetta nelle mani di un dimenticato incubo che sta forzando i cancelli proibiti dietro cui è segregato.

Sono solo leggende?

Intanto la clessidra si vuota, travolgendo tutto e tutti, e gli ultimi granelli di sabbia scorrono verso il basso…

Verso l’Abisso. “

Prossimamente leggeremo il libro e lo recensiremo per voi, per cui continuate a seguire la nostra rubrica!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.