Sempre più spesso il mondo del gioco di ruolo si intreccia con quello della letteratura di genere fantastico come molto spesso vi abbiamo raccontato.

coverDi prossima pubblicazione per Edizioni della Sera uscirà un opera di un autore italiano: Fabrizio Corselli dal titolo Drak’kast – Storie di Draghi.

In previsione dell’uscita di questo romanzo La Zucca Vuota,  Ludoteca & Store di Palermo, in collaborazione con lo scrittore Fabrizio Corselli, in attesa della presentazione del libro, prevista per il 28 Maggio (tappa palermitana), organizza un ciclo di sessioni dimostrative di Gioco di ruolo a tema draconico, che ha per titolo Dragon Ward. Le sessioni saranno ambientate nel mondo fantasy che fa da sfondo alla sopra citata opera letteraria, e condotte dallo stesso Corselli in qualità di master.

Per chi avesse già letto il libro, o per chi intendesse farlo, le sessioni di gioco diventano un momento ideale per fare domande all’autore o semplicemente per scoprire, in maniera inedita attraverso l’aspetto ludico, il fantastico mondo che si cela dietro quest’opera.

Le sessioni sono gratuite e aperte a tutti, fino ad esaurimento posti. Ingresso gratuito contestualizzato alla visione o alla partecipazione della sessione di gioco.

Programma Sessioni dimostrative

(Periodo tra il 23 e 26 Maggio)

I giocatori che vorranno partecipare dovranno presentarsi in orario per ogni singola sessione almeno 15 minuti prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti. Al di fuori delle date di partecipazione (orientative), le partite potranno essere concordate nello specifico con lo stesso autore in base alla disponibilità dei singoli giocatori.

Sessione: Dragon Rampage (23 maggio)

Un temibile potere oscuro minaccia la rocca di Uldjr, avamposto di una delle più importanti milizie dei confini del Sud. Per l’occasione, i personaggi sono stati inviati dal principe del regno di Andrara a indagare.

Quali orrori e segreti cela il male che flagella tuttora la struttura fortificata di Uldjr?

Sessione: Dragon Stack (24 Maggio)

Un misterioso artefatto è stato recuperato di recente da Enkarad, un fidato e coraggioso dragon hunter legato alla razza dei Faerie Dragon. Una volta consegnato al concilio dei draghi presso la foresta di Vin Anjer, e qui valutata la sua potenza e pericolosità, un gruppo di avventurieri è stato assoldato per una delicata missione. Fin dove porterà i nostri spavaldi eroi una missione tanto rischiosa e ai limiti del possibile?

Sessione: Dragon Eye (25 Maggio)

Nei pressi del regno di Angrjr, la strana comparsa di creature misteriose sta mettendo in agitazione le popolazioni dei villaggi vicini. Contattati da un drago d’argento di nome Nemestyrre, ai personaggi è stato affidato il compito di indagare su tali apparizioni.

Sessione Speciale: Dragon Pact (26 Maggio)

I draghi di diversi clan hanno deciso di collaborare per una causa comune, affrontando il giudizio degli Antichi al Gran Concilio. Una vera e propria riunione di draghi, durante la quale saranno discusse le figure meritevoli di quei campioni che partiranno per una missione segreta. Ogni clan ha scelto il proprio campione. Quest’ultimo dovrà mostrare il suo valore al Concilio perché accolga il favore degli Antichi.

Dragon Pact è una sessione che impiega Draghi come PG secondo le regole delCouncil of Wyrms, impersonando il giocatore esattamente un campione di un appropriato clan.

Le sessioni nello specifico

Ogni singola sessione ha una durata di 3 ore e contempla la presenza di almeno tre-quattro giocatori. L’inizio della partita dimostrativa prevede un breve preludio in cui verrano spiegate le regole essenziali del gioco (per chi non avesse mai giocato) e le diverse schede dei personaggi.

Il sistema impiegato per le singole sessioni è quello di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione (integrato da altrettanti supplementi ufficiali).

I Personaggi

Il Ciclo Dragon Ward presenta, di base, una rosa di otto personaggi standard studiati per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione, e legati all’ambientazione del Drak’kast. Prima dell’inizio della sessione, ogni giocatore potrà scegliere il personaggio secondo i propri gusti personali. I personaggi sono di livello intermedio (a livello concettuale).

Alcune sessioni, oltre ai personaggi standard, prevedono un personaggio speciale che potrà essere sorteggiato o scelto di comune accordo fra i giocatori, su decisione del Master (il personaggio speciale è stato redatto per giocatori esperti, presentando modalità di gioco molto più ampie ed evolute).

Ogni personaggio sarà corredato da una pagina esplicativa che definirà in maniera più chiara le nuove abilità e poteri che esulano dai manuali di gioco base.

L’Ambientazione

Il mondo nel quale agiranno i  personaggi è quello del Drak’kast: un piano selvaggio, dominato dal nuovo potere dei draghi che, in virtù dell’alleanza con gli elfi, hanno accresciuto il loro status di creature pressoché divine. Questo è anche il periodo di coloro che hanno scelto di seguire il cammino dei draghi pur di mantenere l’equilibrio fra le diverse razze, dando così vita alla casta dei Difensori dei Draghi e dei Dragon Hunter.

L’anteprima dell’ambientazione potrà essere consultata presso il sito ufficiale del Drak’kast o scaricando il manuale Dragon Tales nella sezione Download del sito stesso:www.drakkast.sitiwebs.com

Premiazione

Durante la presentazione del Libro “Drakk’kast” di Sabato 28, verrà premiato il miglior giocatore di ruolo tra tutte le sessioni, con un SET di DADI offerto dalla Zucca Vuota.

*Il ciclo di sessioni dimostrative non rappresenta un Torneo.

Le sessioni saranno suscettibili di cambiamento data in base a criteri di efficienza organizzativa e disponibilità dei giocatori.
Si consiglia ai giocatori di portare i propri dadi, e in caso il Manuale del Giocatore. Laddove i giocatori non possedessero i dadi o i manuali, verranno loro forniti in ogni caso dal Master.

Chi volesse, potrà acquistare i dadi presso La Zucca Vuota.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.