Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dal sito White Wolf apprendiamo quali saranno i prossimi lanci per i mesi a venire. E si tratta di un insospettato ritorno ai fasti del passato…

Per primo, previsto a Settembre 2011: Vampiri la Masquerade. Sì, avete letto bene, non Requiem, il regolamento attualmente supportato, ma la sua precedente incarnazione. Quest’anno infatti ricorre il ventennale del 1991, anno di uscita del gioco, e questa nuova edizione (basata sulla Revised) prevederà un leggero aggiornamento delle regole, un nuovo artwork e tutto il resto tale e quale alla passata edizione. Disciplina, poteri, età, clan e quant’altro. Un tuffo nel passato per smuovere il portafoglio dei vecchi giocatori? O un tentativo di mettere a confronto Masquerade e Requiem in vista di manovre future? Ancora è presto per capirlo, ma c’é già da scommettere che per molti giocatori questa sarà l’uscita dell’anno.

A supportare l’edizione del ventennale avremo, a Ottobre 2011, Dust to Dust: un modulo d’avventura scritto appositamente.
A Novembre 2011, è Vampire the Requiem ad avere la sua dose di sangue, con Strange, Dead Love, un nuovo tipo di modulo che presenterà dei frammenti del mondo di Requiem, con un mix di setting e regole per giocare da nuove prospettive.

Dicembre 2011 vedrà i Maghi scendere sul terreno con Imperial Mysteries, supplemento che presenterà le regole gestire i Maghi agli apici, o oltre, del potere.

Il 2012 sarà altrettanto ricco di iniziative interessanti, a partire da House Divided Series, 4 avventure giocabili sia singolarmente che come campagna con ogni linea di gioco; Master of Jade per Exalted, che presenta l’omonima gilda di mercanti; Werewolf Translation Guide, per portare i personaggi di Apocalypse in Forsaken; Victorian Lost per Changeling, che presenta i Perduti nell’età vittoriana e infine la Mage Translation Guide, per portare i personaggi di Ascension in Awakening (completando così il trittico di manuali per passare dalle vecchie alle nuove edizioni).

Ma il grande evento del prossimo anno sarà Mummy, in uscita per Agosto 2012. Ancora privo di un aggettivo, questo sarà l’ultimo gioco della serie, ed inutile dire che le aspettive per la reincarnazione di uno dei più affascinanti (ma ingiocabili) manuali dell’OWoD terrà molti sulle spine.

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.