Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Se ne è parlato tanto, diversi mesi fa, anche sul nostro forum. E finalmente da qualche giorno è disponibile (sia in pdf che in formato cartaceo) il manuale di “The One Ring,  Adventures Over the Edge of the Wild“. Edito da Cubicle7, si tratta di un lavoro che ha visto coinvolto l’italianissimo Francesco Nepitello come guida del gruppo di sviluppo di questo nuovissimo gioco ambientato nella Terra di Mezzo di Frodo&Co.

Un altro gioco sul Signore degli Anelli??

Si e no. Se da un lato il mondo che farà da palcoscenico alle vostre avvenuture è quello che ci ha descritto Tolkien nei suoi romanzi, dall’altro va messa in luce l’originalità del progetto: il game design sembra (e dico sembra perchè ancora la redazione non ha avuto modo di mettere le mani sul manuale) orientato alla creazione di storie epiche, basate su tematiche umane, che cambieranno il corso degli eventi nella Terra di Mezzo.

L’ambientazione sembra sia circoscritta a Mirkwood a partire dalla morte del drago Smaug. Una ambientazione precedente alle gesta della “compagnia”, in cui i personaggi potranno completamente stravolgere il corso degli eventi descritti nei romanzi di Tolkien.

Per una analisi più approfondita del sistema di gioco, speriamo di potervi fornire al più presto una recensione dettagliata. Nel frattempo però possiamo darvi un link alla scheda del personaggio in modo da farvi un’idea sulle caratteristiche, i tratti e le abilità che permetteranno al motore di gioco di funzionare ed il link alla pagina ufficiale, ricca di materiale e informazioni sullo sviluppo del gioco, completa di anteprime sull’artwork interno, interviste a Francesco Nepitello, dichiarazione di intenti del gruppo di sviluppo e molto altro ancora.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.