Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa del progetto da parte di White Wolf, di tornare a lavorare sulla vecchia linea del Mondo di Tenebra ed oggi siamo qui perchè c’è qualcosa di nuovo e interessante da dire a tal proposito!

Dal sito ufficiale apprendiamo che è in corso la lavorazione di un V20 companion, il primo volume di una serie di supplementi chiamata Onyx Path. Non sappiamo molto sul progetto nella sua interezza, quello che sappiamo è che si tratterà di un progetto volto ad affrontare sia vecchie tematiche che contenuti completamente nuovi, relativamente al vecchio mondo di tenebra… e fin qui nulla di particolarmente nuovo.

Le due grosse novità sono relative innanzi tutto al ritorno di Justin Achilli come head developer del progetto. Gli appassionati della serie sicuramente conosceranno questo nome, il nome di uno degli sviluppatori che hanno dato maggior contributo allo sviluppo della linea “classic” del WoD; qualcuno di voi avrà avuto modo di incontrarlo e farsi autografare una copia dei propri manuali in occasione di Lucca 2004. Fatto sta che Mr. Achilli ha deciso di tornare in pista, spiegando anche le proprie motivazioni e il progetto che ha in mente in un post sul sito ufficiale.

L’altra grossa novità il sistema di sviluppo collettivo. La nuova serie Onyx Path non verrà sviluppata in una scatola chiusa tra gli sviluppatori White Wolf: verranno condivisi documenti (google docs) contenenti regole, proposte e componenti playtestabili dai giocatori che potranno essere messe a punto grazie ai test dei fan e degli appassionati, in modo di ottenere materiale ampliamente collaudato prima della messa in stampa, cercando di evitare errata, rettifiche e sovrapposizioni di regole volte ad “aggiustare” errori commessi in precedenza. Una sorta di crowdsourcing volto a condividere l’esperienza di sviluppo con gli appassionati.

Un ritorno alle origini fatto di nomi pesanti (Achilli, Bradstreet, solo per citare un paio di “vecchie glorie” White Wolf), e fatto di appassionati.

Non ci resta che aspettare per poter vedere se questo progetto darà i frutti che tutti gli appassionati sperano, oppure no.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.