Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Durante tutto lo scorso Agosto ci ha tenuto compagnia un simpatico concorso che vi ha testato sulla vostra conoscenza del celebre gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu che quest’anno celebra i suoi trent’anni dalla sua prima pubblicazione.

Avete partecipato davvero in tanti nonostante fosse Agosto e ci scusiamo per il ritardo con cui procediamo a darvi i risultati.

Innanzi tutto ecco le domande e le relative risposte esatte.
Come vedrete per il secondo quesito posto è stata lasciata come valida una doppia opzione, perchè il testo della domanda poteva trarre in inganno e, sebbene volesse effettivamente intendere “la seconda opera della serie Il Richiamo di Cthulhu pubblicata in Italiano che fu effettivamente lo Schermo del Custode, la citazione della parola “volume” della serie nel testo della domanda potrebbe aver indotto i partecipanti, come sicuramente ha fatto almeno in qualche caso a non prendere in considerazione lo Schermo come “volume” e dunque a considerare la prima uscita corretta il Companion. Per non far torto a nessuno abbiamo deciso di considerare valide entrambe le risposte.

 Prima Domanda:

“Negli anni ’90, Stratelibri, licenziataria per l’Italia di Call of Cthulhu, oltre ad aver localizzato moltissimi manuali per questo gioco aveva annunciato l’uscita di un modulo di avventura originale, che, poi, purtroppo non vide mai la luce. La copertina provvisoria di quel modulo fu anche pubblicata sulle pagine della rivista di quell’editore: Exalibur. Quel’era il titolo di quel modulo che non venne mai pubblicato e negli anni divenne una specie di “leggenda” per gli appassionati?”

Risposta: I segreti del Kremlino

 

Seconda Domanda:

Nel 1990 stratelibri tradusse Il Richiamo di Cthulhu in italiano e fece conoscere questo stupendo gioco di ruolo anche nel nostro paese. Quale fu il secondo volume della serie pubblicato in italiano dopo l’uscita del manuale base nel 1990?”

Risposta: “Schermo del custode” o anche “Cthulhu Companion – Quattro Passi nel terrore”

 

Terza Domanda:

“Chi è il primo personaggio, oltre alla voce narrante ad entrare in scena nel racconto Il Richiamo di Cthulhu?”

Risposta: George Gammell Angell

 

Quarta Domanda:

“In quale famosissimo racconto di H.P. Lovecraft compare il personaggio di Zadok Allen?”

Risposta: La Maschera di Innsmouth

 

Ed ora i risultati.

Quattro partecipanti sono riusciti a fornire tutte le risposte corrette e sono:

– Krovian

– Beld

– Alessandro Mignarelli

– Davide Marescotti

A tutti loro vanno i nostri più vivi complimenti per la loro conoscenza di un Gioco di Ruolo e dei racconti che lo hanno ispirato che testimoniano la loro viva e attenta passione.

Avendo purtroppo a disposizione sono un Volume di Orrore Sull’Orient Express vol. 1 da dare in premio al vincitore del concorso abbiamo deciso di premiare colui, tra i 4 che hanno fornito tutte le risposte esatte che ha risposto più velocemente alle domande poste.

Si aggiudica così il premio: Krovian

Complimenti a tutti. E tenetevi pronti per il prossimo concorso che ci vedrà protagonisti nelle settimane prima di Lucca nella consueta gara per vedere chi indovinerà i premi del Best of Show!

(Preghiamo Krovian di contattarci per fornirci indicazioni sull’invio del premio entro una settimana, se non dovessimo avere sue informazioni procederemo con la riassegnazione ad un altro dei concorrenti finalisti).

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.