Ormai Lucca Comics & Games si è conclusa da oltre un mese e DM Magazine si presenta puntuale con un numero tutto lucchese, nella tradizione dei var speciali che si sono succeduti negli anni. La copertina del numero 37 della rivista mostra la splendida opera dell’illustratore Paolo Barbieri, realizzata nell’area performance di Lucca Games: una bellissima elfa che fissa i visitatori e adesso anche i lettori della nostra rivista.

 

Passando ai contenuti, il numero 37 si apre con un editoriale di Ciro Alessandro Sacco che celebra le venticinque edizioni della manifestazione ludica più importante d’Italia e nota con un po’ di nostalgia la differenza tra la Lucca Games che fu e quella che abbiamo oggi; segue il nostro lungo e dettagliato reportage a cura dell’infaticabile Giulio Iannarella che ripercorre la kermesse lucchese e la presenta come se i lettori ci fossero stati o quasi; e poi si passa alla consueta serie di interviste a Emanuele Vietina (direttore di Lucca Games), Andrea D’Urso (responsabile del settore educational di Lucca Games), Luca Volpino (editore Wild Boar Edizioni), Massimo Bianchini (Asterion Press), Roberto Petrillo (Raven Distribution), Dario Cherubino (responsabile dell’area The Citadel di Lucca Games), Luigi Ricciardi (amministratore di Giochi Uniti), Pierdomenico Baccalario (corresponsabile dell’area Luk For Fantasy) e Alessandro Stanchi (corresponsabile dell’area Luk For Fantasy e agente mondiale di Joe Dever per Lupo Solitario).

 

Chi fosse interessato a un ulteriore approfondimento può anche leggere le numerose corrispondenze pubblicate giorno per giorno (e talvolta più volte al giorno) dal sito www.infoludiche.org dove sono state raccolte dichiarazioni di tanti altri editori ed operatori non presenti nello speciale mentre su Flickr sono presenti centinaia di foto relative a Lucca Games 2011

 

Il numero 37 di DM Magazine può essere scaricato QUI

 

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 38, sarà disponibile a febbraio 2012.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.