Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) ci propone due nuovi lavori: i manuali CHADR1 Dragon Ring e CHADR2 Quickstarter per la serie Dragonbound per AD&D 2.a edizione scritta da Fabrizio Corselli.

 

Nel mondo selvaggio dei Draghi

Dragon Ring è un modulo studiato soprattutto per i giocatori, introducendo il lettore alla scoperta di un nuovo modo per creare una campagna avvincente e piena di sfide che ha come tema principale i draghi. In particolar modo, come costruire un gruppo di gioco che operi sotto il patronato di un drago. Il lettore si addentrerà all’interno di un background corposo e denso di dettagli, spaziando dalla gestione dei draghi patroni fino a giungere alla vera e propria formazione di un “Anello del Drago”, e ancora l’equipaggiamento, i metalli draconici con i quali “costruire” nuove armi, e molte altre regole opzionali che daranno spessore al proprio gruppo e ai personaggi giocanti. A partire da questo, tutti i successivi moduli a tema draconico del Chimerae Hobby Group riporteranno il nuovo luogo della serie Dragonbound (di cui fanno parte già il modulo campagna omonimo e Dragonfire).

Per giocare il manuale Dragon Ring è caldamente consigliato l’uso del manuale Council of Wyrms.

 

Compendi e Appendici

Il supplemento prevede un manuale base, in cui vengono esplicitate tutte le informazioni che riguardano il Dragon Ring e i suoi componenti, e a seguire un gruppo già pronto per l’uso; nella fattispecie:

1) L’Anello del Drago (Manuale Base). Tutto ciò che c’è da sapere sull’Anello del Drago: background, suggerimenti per il DM e tanto materiale per strutturare la propria campagna.

2) Dragon Ring Quickstarter (Party Group). Un Anello del Drago pronto da giocare, con personaggi d’eccezione, appositamente creati per entrare subito nel selvaggio mondo dei draghi. Il DM e i giocatori saranno liberi di ampliare i relativi background in vista di una personale campagna.

 

Nello specifico

Sezione I: “Dragon Core Background”. Tutta la parte di background sull’Anello del Drago.

Sezione II: “Package Kit”. Tutto il necessario per creare un nadrar, un componente effettivo dell’Anello del Drago.

Sezione III: “Equipaggiamento”. Una lista di armi e oggetti magici tipici dell’Anello del Drago. All’interno è presente anche il kit dell’adinarrak, il fabbro-guerriero.

Sezione IV: “Regole speciali”. Una lista di svantaggi, vantaggi e abilità caratteristiche dei componenti dell’Anello del Drago.

Sezione V: “Plot e Tracce”. Una serie di plot e tracce per avventure a tema draconico, quale trampolino di lancio per i propri PG.

 

I draghi del Dragon Ring

Per rendere al DM più facile la gestione, il manuale impiega nella maggior parte dei casi le referenze contenute all’interno del Manuale dei Mostri, e alcune più particolari appartenenti al Draconomicon e al Council of Wyrms. In ogni modo, data l’ambientazione generica, il DM è libero di arricchire il background dei draghi e del relativo contesto come meglio crede.

 

Dragonfire e Dragonbound

Il supplemento Dragon Ring è pienamente compatibile con altri due manuali del Chimerae Hobby Group, ed esattamente la campagna draconica Dragonbound e la guida per il DM Dragonfire. I plot contenuti all’interno dei due manuali potranno aiutare il DM a lanciare il proprio Dragon Ring all’interno di una campagna più grande (soprattutto impiegando i PG del Quickstarter).

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del sito www.chimerae.it.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.