Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

A un mese dall’uscita del manuale cartaceo (di cui la prima tiratura è andata esaurita in un batter d’occhio) pubblichiamo il PDF completo e gratuito del manuale base di DungeonSlayers IV Edizione, il gioco di ruolo moderno con atmosfere retrò.

Il gioco che ha conquistato il duro cuore germanico, arrivando persino a superare il popolarissimo “Uno Sguardo nel Buio“, è ora disponibile, gratis, in italiano.

Il PDF contiene l’intero manuale di gioco, e include l’ambientazione ufficiale, Caera, e tre avventure. Il testo del manuale è sotto licenza Creative Commons, per cui è liberamente riproducibile per scopi non commerciali (a patto di citare autore e traduttori). Potete, perciò, creare le vostre avventure, ambientazioni, varianti, senza il “fardello” legale di sistemi a licenza limitata, come il D20 System!

Sarà comunque possibile acquistare di nuovo il manuale cartaceo, al momento in ristampa, entro pochi giorni.

NB: Nel PDF non è inclusa la copertina. La licenza CC è limitata al testo, ed esclude le illustrazioni: leggete attentamente la nota in prima pagina del sito www.wildboar.it per l’utilizzo corretto della licenza CC di Dungeonslayers.

A proposito dell'autore

Presidente dell'associazione culturale "GdrItalia" scopre il gioco di ruolo nel 1989 e da quel momento è scattato un colpo di fulmine che si rinnova ad ogni nuova sessione. Il suo gdr preferito è certamente il caro vecchio Martelli da Guerra, ma ama anche Exalted ed ogni tipo di gioco con cui poter creare una bella storia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.