Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

I lettori che hanno seguito con più attenzione il mercato ludico negli ultimi mesi si saranno accorti che in casa Wizards of the Coast, qualcosa era nell’aria:

prima una serie di licenziamenti, poi l’arrivo di Monte Cook e tutta una serie di post e comunicati nostalgici che lasciavano presagire l’inevitabile arrivo della 5 Edizione di d&d!

Negli ultimi anni la crisi generale del mercato ludico, le scelte sbagliate di WotC e la crescita di Pathfinder hanno reso indispensabile un momento in cui fermarsi, fare il punto della situazione e decidere cosa fare del marchio che per tanti tanti anni è stato sinonimo di “gioco di ruolo”.

E’ di ieri il comunicato ufficiale, proposto anche sulle pagine del sito del NY Times (qui trovi l’articolo originale) in cui vengono svelati i “segreti” della nuova strategia di WotC:

……

in realtà di segreto c’è ben poco, c’è solamente una buona dose di buonsenso che finalmente apre le porte agli appassionati alla fase di creazione del prodotto! Nell’era dell’open source sarebbero risultate abbastanza miopi la tenacia e l’ostinazione di voler continuare a lavorare a un progetto a porte chiuse, precludendosi la possibilità di valutare in che modo il mercato e gli appassionati lo avrebbero recepito! Ecco perchè Wizards of the Coast, segue le orme di White Wolf (e di tutti quegli editori e game designer un pochino più lungimiranti) e invita gli appassionati a diventare playtester per la creazione della nuova edizione di d&d!

Quale sarà lo scopo di questa iniziativa?

Far avvicinare nuovi giocatori?

Creare nuovi irriducibili permettendo ai più volenterosi di collaborare?

Riportare a casa quegli appassionati che hanno abbandonato d&d per Pathfinder?

 

Staremo a vedere, nel frattempo, per tutti coloro che desiderano collaborare a questa Quinta Edizione, eccovi il link per proporvi come playtester: CLICCA QUI

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.