Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Cena-libro: presentazione aGenova del poema fantasy Drak’kast di Fabrizio Corselli

Evento pubblico

Venerdì 24 febbraio 2012

20.30 fino a 1.00

La giornalista Alessandra DeGregorio (www.alessandratralerighe.it) presenta il poema fantasy”Drak’kast – Storie di draghi” intervistando l’autore FabrizioCorselli (Edizioni della sera – Roma).

Nella suggestiva atmosferamedievale della Taverna degli Alabardieri, musica… celtica con gli Elgrein,reading di passi scelti con l’attore Gabriele Civardi e riffa finale con iritratti del fumettista Davide Maddaluno!

Cena con libro incluso: 25euro (antipasto, primo, dolce, vino, acqua, birra). Posti limitati:prenotazioni al numero 3408541143 (Massimo Di Perna, staff Alabardieri).

Drak’kast è un mondorischioso, selvaggio, dominato da profondi e oscuri misteri che aspettano solodi essere riportati alla luce. Un mondo in cui ognuno è costretto a sfidare lastirpe dei draghi e la sua egemonia, aprendosi un varco nel fuoco con il crudeleacciaio nel pugno o andando incontro alla morte. In quest’era, meglioconosciuta come Primordium Draconis, esiste però anche chi ha scelto di noncombattere i draghi: gli Hadragnir, incantatori disposti a sposare la lorocausa per preservare l’equilibrio tra le razze. È qui che entra in gioco ilpersonaggio di Elkodyas, il leggendario drago mutato in un elfo cantore, unicoeroe tanto audace da sfidare le insidie e i pericoli celati nella Foresta diSmeraldo, alla scoperta di quei segreti che per troppo tempo sono rimasti confinatiin essa.

Fabrizio Corselli, definitodalla critica “Il Cantore di Draghi”, è un personaggio unico nel suogenere. Maestro del mito, ha fatto della poetica il proprio indomito stile. Iversi di Drak’kast vi faranno rivivere il sogno dell’Odissea. Quando ancora legesta di eroi e di tesori perduti erano sulle labbra di tutti. Quando la poesiaregnava incontrastata nei cuori dei più fantasiosi. Avventura, melodia eincanto. Drak’kast è tutto questo. Da tempo niente era così epico.

“Imiei draghi sono nati per portare l’arte agli uomini. Essi cercano di ricordarealla società che la cultura, la poesia e la musica hanno un enorme potere chenon dobbiamo ignorare. Sono davvero contento che accompagnino i versi diFabrizio Corselli in queste meravigliose storie. Spero proprio che le sueparole e le immagini rievocate dei miei disegni possano incantare chiunquelegga il libro, permettendogli di condividere altri mondi, anche se per unmomento solo.”

CirueloCabral

Taverna degli Alabardieri

Via, Vico Vegetti, 19 rosso

16123 Genova

www.alabardieri.com

Edizioni della Sera di Roma

www.edizionidellasera.com

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.