Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Buongiorno e auguri di buona Pasqua a tutti!

Oggi lascio spazio a una breve anteprima di un romanzo nostrano che sto aspettando da qualche tempo (ovvero, da quando l’autore me ne ha personalmente parlato a Play 2011).

Il titolo è Il Peso del Metallo di Roberto Bernocco, autore del gioco di ruolo Faith Empire e dei relativi romanzi, di cui ho già parlato tempo fa proprio in questa rubrica.

Questa volta roberto si allontana brevemente dall’ambito della fantascienza per una trama più contemporanea, ma che sono sicuro appassionerà molti dei nostri lettori: Il Peso del Metallo racconta la storia di un giovane gruppo Metal che riesce a sfondare e fare carriera nell’attuale mondo discografico, con tutti i pro e i contro che questo comporta.

Nell’attesa della pubblicazione del libro l’autore ci sta deliziando sul suo blog con numerose illustrazioni (veramente spettacolari, a mio parere) e con alcune piccole anticipazioni, sia a livello di trama che di dialoghi.

Sperando di poter presto recensire l’intero romanzo, vi lascio con una di questi dialoghi “rubati” dal blog:

“Rapidamente rientrò in casa con l’oggetto tanto agognato per ritrovarsi faccia a faccia con sua nonna, coinquilina tuttofare, salvezza del suo focolare.
Curiosamente abbigliata come se il tempo si fosse fermato, la sua bassa statura, accentuata dagli anni e dalla fatica, mal celava la grinta di chi ha sudato per ottenere qualsiasi cosa.
I suoi piccoli occhi scuri, incavati tra le rughe profonde, contenevano a stento la compassione per quel nipote ormai solo al mondo, che accudiva da sola, e che a sua volta aiutava a vivere il resto della sua lunga esistenza.
In uno strano rapporto di amore e sopportazione, per le intemperanze del nipote, gioiva per le sue conquiste e sbuffava per la vita sregolata e piena di cose per lei lontanissime.”

(Sempre dall’autore) P.S.: Il testo non è ancora quello definitivo, ma gli errori li ho lasciati giusto per dare un quadro d’insieme alla mia follia di scrivano viaggiante, e poi perché l’elenco dei refusi è ancora in mano al correttore di bozze.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.