Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Torniamo a parlare di quel bellissimo sottobosco fatto di produzioni tutte italiane. Di tutte quelle belle iniziative che gli appassionati tirano fuori spontaneamente e che diventano qualcosa di concreto da condividere con gli altri!

A volte succede che queste iniziative diventano qualcosa di grande. A volte diventano uno dei giochi di maggior successo di sempre in Italia. A volte, come è capitato a Leonardo Moretti (in arte Leo) e Matteo Cortini (in arte Curte), questo gioco diventa Sine Requie, vende migliaia di copie, diventa oggetto di giochi live, si diffonde nelle associazioni, tira su migliaia di fan su facebook…

E oggi siamo qui a parlare di un nuovo progetto che ha in comune con Sine Requie uno dei genitori: Matteo Cortini!

E si perchè il Curte durante il Ludicomix di quest’anno (Empoli 14/15 Aprile) presenta un suo gioco durante l’evento “Divulga il tuo Gioco” (di cui noi vi avevamo parlato! Poi non lamentatevi che non vi avevamo avvisato). Questo gioco si chiama Anime e Sangue, e cosa fa? Risulta essere il gioco più apprezzato della manifestazione.

Che cos’è Anime e Sangue? Ancora non abbiamo molti dettagli ma Curte lo presenta così:

Esistono altre Realtà oltre a quella che percepiamo.

Interi mondi da esplorare in cui avventurarsi.

Luoghi misteriosi, abitati da esseri fatati e da incubi vomitati dall’inferno.

Esistono esseri potenti, in grado di viaggiare tra le Realtà.

Spiriti in catene, costretti a combattere per riottenere la libertà.

Possono manipolare la Magia e sconfiggere Uomini, Mostri e Divinità.

Possono tornare dalla morte e impossessarsi del corpo dei mortali.

Esistono Armi magiche, che sono le loro prigioni e i loro scudi.

Accompagna gli Spiriti immortali nel loro esilio tra le Realtà.

Divora le Anime dei nemici abbattuti.

Domina i sette colori della magia.

Libera il tuo Spirito dall’Arma che lo imprigiona,

e diventa potente come un Dio!

In questo nuovo gdr non giocherete dei comuni Personaggi fatti di carne e ossa, ma Spiriti immortali, vincolati in armi magiche, capaci di possedere i corpi dei mortali, di bere le loro anime e di scatenare terribili incantesimi!

Un gdr diverso dal solito, che vi porterà a esplorare infinite Realtà e ad affrontare qualunque essere che vi si ponga di fronte… quindi che aspettate? Affilate i dadi, caricate le schede! L’avventura è già iniziata!

 

Come presentazione non c’è male, non credete? ma di preciso che gioco sarà?

Dalle informazioni che abbiamo, si tratterà di un gioco in cui i vostri personaggi saranno anime immortali. Strapperanno via le anime dei loro nemici e cercheranno corpi e oggetti per arrivare a raggiungere i loro scopi. Il sistema di gioco sarà basato sull’uso di dadi a 20 facce e l’approccio agli scontri sarà strategico-tattico (ma senza miniature) che l’autore definisce “alla magic” nell’utilizzo della magia. Sempre utilizzando le parole di Matteo, una definizione corretta del gioco è “giocattoloso” e buona parte del gioco punta sulla semplicità di creare avventure e avversari e sulla possibilità di interpretare i personaggi più disparati. Un gioco dichiaratamente rivolto a chi vuole intraprendere lunghe campagne, un gioco che in one-shot non mostra tutte le sue potenzialità.

Dopo circa due anni di playtest, il gioco (riporto le parole dell’autore) “è praticamente completo, anche se un paio di associazioni lo stanno attualmente playtestando, quindi potrebbero esserci degli intoppi imprevisti. Da scrivere manca solo una parte finale con un po’ di Realtà e Avventure per iniziare a giocare e qualche altro raccontino di accompagnamento… oltre a tutta la parte riguardante la grafica e i disegni, che saranno affidati (e presto potrò mostrarvi la prima tavola) a un vero mostro, preso direttamente dal team di Sine: Federico Musetti, che ha dato spettacolo in “Gli Occhi del Serpente”. Anche per il lavoro grafico mi affiderò al consolidato Andrea Gualdi, impaginatore e grafico del Sine, che ha già mostrato di sopportarmi (a malapena).
La fase di scrittura avrà termine entro aprile, perchè poi io e il Leo si deve partire di brutto con Regno d’Osiride, il nuovo manuale per Sine Requie AnnoXIII previsto per Lucca 2012… che tra l’altro sarà la 10a Lucca che ci vedrà presenti con prodotti nuovi legati al gdr più nero feroce e puzzone d’Italia
.”

Editorialmente il prodotto sarà sicuramente pubblicato e ci sono sul tavolo delle proposte di collaborazioni e “sponsor” ancora da valutare e definire.

 

Cos’altro dire?

beh…

intanto vi passo il link alla pagina facebook del progetto, e poi vi dico che noi rimaniamo in trepidante attesa di poter provare questo gioco, sperando in un nuovo grande successo italiano! Chiudiamo con una chicca in esclusiva per i lettori di GdrItalia? Che ne dite?

Io direi di si: siamo i primi a poter guardare in anteprima, quella che sarà la copertina di Anime e Sangue!

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.