Lucanica è una fiera del fantasy di Brindisi, una delle più importanti del sud Italia, che aspira ad unire le passioni di tutti noi maniaci tolkieniani o D&Diani in una fiera ricca di eventi, cosplay e… addirittura un duello di Scherma Fantasy il 2 Giugno (dalle 10 del mattino)!

Ebbene si, Scherma Fantasy. Mai sentita nominare? Si tratta di un tipo di scherma nella quale si combatte in semi-contact con armi LARP, decisamente fantasy, costruite con materiali semi morbidi (armi con un’anima in vetroresina o carbonio, ricoperte in plastazote LD 45 o LD 33). Non si tratta di un tipo di scherma che vuole essere realistica ma, anzi, di una scherma dichiaratamente a carattere fantasy.

Ecco il comunicato ufficiale:

“DRAGON COMBAT & FANTASY STORE”
IN COLLABORAZIONE CON
“LUNATICA FIERA DEL FANTASY”
presentano:
Per la prima volta “FANTASY FENCE (FFA) DRAGON SLAYER TOURNAMENT”.
Un nuovo modo di intendere la scherma, un modo “fantasy” ricco di possibilità e all’insegna dello Sport Ludico! La Partecipazione è Gratuita!
potete trovare il regolamento dell’Arena qui, e la necessaria liberatoria qui!

Potete anche trovare l’evento Facebook ed iscrivervi qui!

via.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata