Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Legend of Grimrock è un nuovo ed interessante videogame per PC, un dungeon crawler vecchia scuola, in pieno stile Eye of the Beholder. Per gli appassionati di D&D si tratta di un titolo da non perdere!

Apprendiamo dalla pagina degli sviluppatori che il gioco è disponibile al prezzo di 14,99$, possiamo vederne un video trailer prima di approfondire la descrizione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ae-SmQnTtUU[/youtube]

Ecco la descrizione ufficiale presente sul sito web degli sviluppatori.

  • Gioco dungeon crawler d’impronta vecchia scuola, ispirato a Dungeon Master, Eye of the Beholder e Ultima Underworld.
  • Esplora un vasto dungeon pieno di interruttori nascosti, piattaforme di pressione, pareti scorrevoli, botole e altro ancora.
  • Scopri i segreti del dungeon, lancia incantesimi runici e genera pozioni con le erbe.
  • Combatti orde di mostri sanguinari e cerca artefatti perduti, nascosti nelle antiche tombe.
  • Creare un gruppo di quattro personaggi e personalizzali scegliendo tra diverse razze, classi, abilità e caratteristiche.

Legend of Grimrock è un Dungeon crawler con un cuore oldschool, ma una progettazione e grafica moderna. Alcuni prigionieri sono stati condannati a morte certa e dunque esiliati sul Monte Grimrock, per vili crimini che potrebbero anche non aver commesso. All’insaputa dei loro rapitori, la montagna è piena di antiche gallerie, dungeon e tombe costruite da civiltà ormai estinte e dimenticate da lungo tempo. Se mai vorrà rivedere la luce del sole, il male assortito drappello di prigionieri dovrà divenire un gruppo affiatato, al fine di discendere la montagna… livello dopo livello.

Il gioco ripropone la sfida oldschool con un misto di tattica, combattimento in tempo reale e movimento basato su una griglia direzionale, subdoli interruttori nascosti, trappole segrete, e mortali mostri dall’aspetto orribile. Legend of Grimrock pone l’accento sugli enigmi e sull’esplorazione. L’ingegno e la percezione del lettore sono strumenti più importanti persino della più affilata delle lame! E se sei un veterano dei giochi di stampo dungeon crawling ed hai bisogno di una sfida in più, puoi armarti di carta e matita, abilitare la modalità “vecchia scuola” e disabilitare il lusso di avere una mappa automatica a schermo! Siete pronti ad avventurarvi in questo gicoo e svelare i misteri del Monte Grimrock?

“Ti è piaciuto questo articolo? Sei anche tu un appassionato di giochi di ruolo e hai voglia di darci una mano a rendere i servizi offerti sempre migliori e vuoi aiutarci a diffondere questo meraviglioso hobby in Italia? Entra nello staff, scrivici a admin.gdritalia@gmail.com oppure proponiti sulla bacheca della nostra pagina facebook http://www.facebook.com/gdritalia.italia

via.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.