Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
La resa dei conti: un'avvventura per AD&D

La resa dei conti: un’avvventura per AD&D

Il playtest della 5° edizione, di cui vi abbiamo parlato diffusamente, continua ad avanzare. La 3° edizione continua a vivere in Pathfinder. La 4° edizione sembra abbandonata al suo destino e ad un lento declino.

Eppure Dungeons & Dragons ha una storia ancora più antica  e interessante, una storia dalla quale i designer della 5° edizione stanno pescando a piene mani. E quale modo migliore per rinfrescare la memoria dei vecchi e nuovi giocatori, che con una mastodontica (60 pagine), epica e incredibilmente dettagliata  avventura per… Advanced Dungeons & Dragons?

Avete capito bene: vi ricordata il THAC0, la CA negativa, le azioni multiple? Sì? No? Non importa: correte a scaricare “La Resa dei Conti“, il documento tratto dalla Miniera quest’oggi per voi, e rituffatevi nel passato. Dopotutto è Venerdì: sapete già cosa far giocare ai vostri giocatori nel week-end?

P.S: ovviamente l’avventura si presta ad essere adattata con poco sforzo anche ad altre edizioni e giochi, e l’incredibile livello di dettaglio vi darà letteralmente dozzine di spunti per luoghi, Png, oggetti e chi più ne ha più ne metta.

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.