Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Alzi la mano chi non lo conosce, almeno per sentito dire. Shadowrun è un must degli anni ’90, un gioco tra i più conosciuti e un pioniere del technofantasy. Nel mondo di Shadowrun elfi e nani si impiantano braccia cibernetiche, gruppi di avventurieri puntano alla ricchezza tra un inseguimento con un banda di motociclisti e una missione di scorta ad un mago psionico.

Come molti altri giochi, il declino ha colto anche questo titolo, che ormai ci eravamo rassegnati a veder poco per volta scomparire e diventare materia di collezione a fiere e mostre.

E invece no. Complice una comunità a dir poco entusiasta all’idea di avere ancora qualcosa targato Shadowrun tra le mani (parliamo di KickStarter) ed una raccolta fondi che si è rivelata a  dir poco entusiasmante (obiettivo: 400.000 dollari. Risultato: 1.836.447 dollari con più di 36.000 contribuitori) è nato Shadowrun Universe (LINK), un progetto che prevede lo sviluppo di un browser-game multiplayer online(LINK), un gioco di strategia per Pc e Tablet  (LINK) e la nuova edizione del gioco di ruolo (LINK). Già, avete letto bene: potrete tornare a sparare ai Draghi con il vostro lanciarazzi!

Che siate vecchi appassionati o meno dell’ambientazione (a detta di molti tra le più innovative ed interessanti mai create) oppure volete semplicemente avere uno scorcio su un progetto multi-piattaforma che, ad oggi, ha raccolto moltissimo interesse (meritato a nostro parere) visitate il sito ufficiale (LINK), davvero ricco di notizie, anteprime e succose informazioni su quello che verrà.

A proposito dell'autore

Federico, come lo chiama chi non lo conosce, fa parte di GdRItalia da quasi dieci anni, nei quali ha tolto lo sporco dai pavimenti, rispolverato i forum, riempito le mensole dei Download, fatto da buttafuori e altre cose a caso.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.