Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dai giochi da tavolo disponibili su tablet e cellulare, ai giochi in multiplayer, giochi di ruolo in play by chat, ecc ecc, le occasioni per giocare utilizzando il medium tecnologico, sono sempre di più. E infatti di software che simulano il lancio dei dadi ce ne sono veramente tantissimi, soprattutto per i nostri smartphone che potrebbero tranquillamente sostituire grazie a una semplice app, pesantissimi sacchetti pieni di dadi utilizzabili anche come corpi contundenti!

Ma evidentemente non basta! Qualcuno non vuole rinunciare a lanciare i dadi con le proprie mani! Vuole vederli rotolare sul tavolo nonostante si stia giocando a distanza o con un tabellone elettronico! Cosa fare dunque? Semplice, usiamo Dice+! Di cosa si tratta? Beh sono dei dadi a 6 facce (no… non esiste il d20!) che dialogano (in bluetooth? in wi-fi? boh… non l’ho capito) con il sistema e permettono di “condividere” con gli altri giocatori e con il software utilizzato, il risultato del vostro tiro di dado!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j14b7fDBFbg[/youtube]

Utile? a occhio, direi di no, o almeno non vedo ancora una reale applicazione per questa tecnologia, e voi che ne pensate?

nel frattempo, ecco il sito ufficiale

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.