Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi vogliamo segnalarvi una novità che riguarda il gioco di Destino Oscuro, creato dal gruppo Acchiappasogni. Dal loro sito è ora disponibile nella sezione Download una guida rapida con la quale sono state riassunte le principali regole per poter iniziare velocemente a giocare.

La guida, che potete trovare a questo link, è utile perché consente una comprensione immediata delle principali peculiarità di questo sistema. Secondo i creatori, con questo manualetto, di sole undici pagine, è già possibile iniziare una sessione e riuscire con poca fatica e solo l’ausilio di un po’ di fantasia a coprire quelle poche “lacune” che non sono state trattate.

Sempre nella sezione di Download, gli autori hanno reso liberamente scaricabile anche la tabella riassuntiva delle difficoltà che è presente nel manuale di gioco. La tabella è puramente  indicativa, ma la riteniamo utile sia per i Master alle prime armi, sia per quelli più navigati in quanto contiene oltre ai vari livelli di difficoltà per i test da superare, degli ottimi esempi esplicativi.

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza e volete provare a saperne di più su questo GdR ora avete un bel po’ di materiale, liberamente scaricabile, con cui farvi un’idea base su cosa sia Destino Oscuro!

Vogliamo inoltre segnalarvi che (proprio in questi giorni), su Facebook c’è stato un sondaggio pubblico nel quale gli stessi autori hanno chiesto al loro pubblico quale arte marziale volevano fosse trattata in aggiunta a quelle già presentate nel manuale base. A oggi il primo posto è conteso tra lo stile “Kung Fu Shaolin” e il “Ninjutsu“, ma purtroppo il risultato finale non si saprà se non dopo l’otto di agosto. Rimanete quindi sintonizzati per sapere finalmente quale sarà l’arte marziale che verrà aggiunta gratis a quelle già presenti!

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.