Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Mi ero ripromesso di parlarne molto prima ma alcune nuove scoperte tra libri e fumetti mi hanno distratto, per cui eccomi qui a parlare di webcomic e stavolta addirittura di uno italiano.

Come spiegavo qualche tempo fa, il panorama dei comics online è talmente ampio da riuscire a coprire molti campi di interesse, tra i quali il fantasy, la fantascienza e nello specifico arriva persino in alcuni casi a trattare i giochi di ruolo.

Uno dei casi più lampanti è l’italianissimo Drizzit creato da Bigio e diventato ormai molto famoso nell’ambiente.

Drizzit, l’eroico elfo scuro che ha rinnegato il suo malvagio popolo per portare giustizia nel mondo di superficie. Più o meno. Ma lui ci crede. Dal lunedì al sabato, SEI strisce a settimana! Enjoy!”

Il fumetto è caratterizzato da un disegno molto pulito e, cosa più importante, da una trama molto comica e accattivante capace di divertire e appassionare sia i fan dei fumetti in generale che noi giocatori di ruolo.

Per il resto c’è poco che possa fare per presentarvi Drizzit se non lo conoscete; l’unica cosa che posso fare è mandarvi al sito dell’autore o alla pagina facebook dove sono raccolte tutte le strisce. Leggetelo, divertitevi e raccontateci cosa ne pensate!

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.