Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto della puntata precedente: i pg indagano sull’attentato ai danni di Alex Alter; dopo aver scoperto che la moglie svolge orridi esperimenti per il Glove, le piste si concentrano sulla scomparsa della figlia Dawn Alter. E’ lei la mente del crimine?

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su Hyper Actions  dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “I Gendarmi della libertà” di Nickleby e Lorenzo Sordini

 

Al Fleshgate c’è enorme confusione: la polizia non viene mai e si vocifera di atti di violenza.

Il dirigente, il dottor Austin Love, è in uno studio collocato non si sa dove.
I pg vengono scortati da una guardia, apparentemente gentile e disponibile, ma che ha intenzioni ostili nei loro confronti.
La guardia si presenta come Gerald Kersey, in realtà un detenuto dello stesso istituto evaso dalla sua cella, che possiede l’armatura da Gendarme: sfruttando la possibilità di estrarre e ritrarre istantaneamente le lame, durante la visita cercherà di dividere i pg e di attaccarli a sorpresa per metterne rapidamente fuori combattimento un po’ per volta.

PIANO 1

  • Cucina e sala mensa
  • Cella frigorifera: in una cassa ci sono i corpi delle guardie prive di cervello.
  • Infermeria: 2 medikit di livello 2, tre dosi di droghe (Narcotico) di livello 4
  • Sala terapia
  • Bagno

PIANO 2

  • Celle degli internati: le celle rilevanti sono quelle di Gerald Kersey (sfondata dal detenuto con la corazza dei Gendarmi, come si può dedurre dai danni da arma bianca inflitti alla porta), Vanessa Leonard (vuota) e Tristan Heimz (un giovane psicotico)
  • Sgabuzzino prodotti chimici: confezione di luminol e torcia infrarossi
  • Sala registrazioni delle telecamere di sorveglianza: purtroppo le registrazioni sono disattivate

Gerald Kersey (Gendarme Rosso)

Taglia: 6

Movimento a terra: 4,5 metri / 9 metri / 18 metri

Tratti: Fsc 5, Tcn 5, Mnt 3, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 12, Lotta 12, Muscoli 12, Resistenza 12, Abilità di Mano 10, Arte Bellica 12, Furtività 11, Meccanica 10, Sabotaggio 10,  Autocontrollo 10, Conoscenza 10, Indagare 9, Percepire 9, Prontezza 10, Empatia 9, Intimidire 8, Mercanteggiare 6, Raggirare 8, Socializzare 8

Caratteri: Arma Preferita 3 (naturale), Vigore 2, Gigante

Armi:

  • Arma Naturale – lama dei gendarmi (1d6+6, NP 2)

TP: 5/5 (armatura naturale)

PF/PM: 26/20

Spruzzando il luminol nella cella frigorifera i pg trovano un passaggio segreto: quando cercano di attraversarlo sono investiti da allucinazioni, quali una marea di sangue che li investe oppure il corridoio che si deforma diventando enorme (Paura 4).

Dopo il corridoio entrano nel laboratorio di Love, in cui il dottor Love li affronta con una macchina alimentata da 5 cervelli rubati alle guardie morte, in grado di ferirli mentalmente.

Austin Love (Dollhouse)

Taglia: 8

Movimento a terra: 5 metri / 10 metri / 20 metri

Tratti: Fsc 6, Tcn 5, Mnt 5, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 12, Lotta 14, Muscoli 12, Resistenza 12, Abilità di Mano 10, Arte Bellica 12, Furtività 12, Meccanica 11, Sabotaggio 11,  Autocontrollo 12, Conoscenza 10, Indagare 9, Percepire 11, Prontezza 12, Empatia 9, Intimidire 8, Mercanteggiare 6, Raggirare 8, Socializzare 8

Caratteri: Inanimato, Dono Soprannaturale, Svanire

Armi:

  • Arma Naturale (1d6+8, Prevedibile, Pesante, NP 2)
  • Granate Fumogene
  • Granate Stordenti

TP: 6/5 (armatura naturale), 3/3 (da riparo, campo di forza)

PF/PM: 26/20

Il nostro “Dollhouse” afferma che è stato lui, con la complicità di Kersey (che è un Gendarme non ufficiale, rimasto sfigurato e recluso) a rubare i cervelli, per i suoi folli esperimenti.
Egli confessa che Dawn era passata cercando Vanessa Leonard (che lui aveva rinchiuso per studiare la sua genetica alterata), la quale però era stata prima fatta evadere da una misteriosa donna, stando alle registrazioni delle telecamere.
Attualmente la Leonard  dovrebbe trovarsi a casa della madre Pamela, e da l’indirizzo ai pg.
N.B. qualora Dollhouse venga ucciso, è possibile desumere le medesime informazioni dalle registrazioni nei computer del suo laboratorio.

SCENA 4

Casa di Pamela Leonard:

  • SERRA (all’esterno)
  • CUCINA
  • SALOTTO
  • 2 CAMERE DA LETTO
  • BAGNO

La donna segnalata da Love si trova nella serra, ferita: si rivela essere Joan Kelly, una esperta di arti marziali anch’ella legata al Glove, incaricata da Dawn Alter di portare la Leonard a casa sua. A casa, però, è stata attaccata da dei ninja e si è nascosta.

Vanessa Leonard è in salotto, dove ci sono dei ninja che con delle siringhe hanno riempito dei flaconi con il suo sangue. Il sangue della giovane ha facoltà rigenerative.

Ninja Shinki No Kage

Taglia: 5

Movimento a Terra: 3,25 metri / 6,5 metri /13 metri

Tratti: Fsc 4, Tcn 5, Mnt 3, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 11, Lotta 11, Muscoli 10, Resistenza 9, Abilità di Mano 11, Arte Bellica 12, Furtività 13,, Meccanica 9, Sabotaggio 12,  Autocontrollo 10, Conoscenza 9, Indagare 9, Percepire 10, Prontezza 10, Empatia 8, Intimidire 7, Mercanteggiare 8, Raggirare 8, Socializzare 7

Caratteri: Colpire alle spalle, Arma Preferita 3 (Arma Rapida), Arte delle due Armi, Tiro in Movimento, Svanire

Armi:

  • Revolver (1d6+7, Da tiro, Pesante)

  • Arma rapida piccola (1d6+5, Attacco Prioritario, Imprevedibile)

  • Arma rapida dei ninja (1d6 + 6, Imprevedibile, NP 2)

Equipaggiamento:

  • Cenere di Amaterasu (vedi sotto)

  • Siero Rigenerante (vedi sotto)

TP: 2/2 (armatura leggera in kevlar)

PF/PM: 19/17

I pg, sconfitti i ninja, trovano 1d6 dosi di cenere di Amaterasu (ogni dose permette di attivare la Dote Teletrasporto anche se non possiede il Carattere “Dono Soprannaturale”), 1d6 dosi di siero rigenerante (1d6+5 PF recuperati ogni dose).

Kelly, Leonya, Kersey e Psykes in passato hanno avuto degli screzi con Dawn, tuttavia sospettano che qualcun altro stia orchestrando un complotto per incastrarla.
Kelly ha scoperto che Dollhouse era finanziato per i suoi studi sulla mente umana dalla SP.I.RE., una società giapponese concorrente della Rockwell e che assolda lo Shinki No Kage per spionaggio industriale. La SP.I.RE. voleva anche il sangue rigenerativo della Leonard per i suoi soldati, e aveva mandato i ninja a rapirla.

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.