Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto della puntata precedente: i pg penetrano nella foresta di Paimpont, attualmente in mano agli ecoterroristi Gardeners of Gaia. Sembra che i leader dello schieramento stiano manipolando il clima e lo spazio-tempo da dentro la foresta, ma non sembrano invece in grado di controllare le proprie azioni…

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su Hyper Actions dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “Fuga Da The Hidden” di Nickleby e Lorenzo Sordini

Kitten

Taglia: 6

Movimento a terra: 4,25 metri / 8,5 metri / 17 metri

Tratti: Fsc 5, Tcn 4, Mnt 3, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 12, Atletica 13, Lotta 14, Muscoli 13, Resistenza 14, Abilità di Mano 10, Arte Bellica 12, Furtività 12, Meccanica 10, Sabotaggio 10,  Autocontrollo 8, Conoscenza 5, Indagare 10 Percepire 11, Prontezza 12, Empatia 6, Intimidire 8, Mercanteggiare 6, Raggirare 6, Socializzare 6

Caratteri: Arma Preferita 2 (naturale), Brutalità, Vigore 2, Difendersi, Parata Rapida

Armi:

 

  • Arma Naturale – artigli (1d6+8, Pesante, imprevedibile, Attacco Prioritario)

TP: 1/0 (vesti pesanti)

PF/PM: 28/18

Note e Opzioni:

  • Allerta: Kitten possiede dei sensi molto sviluppati ed è in grado di prevedere le intenzioni delle sue prede. Pertanto, può Schivare i proiettili delle armi da fuoco, anche se non si trova nella Portata dell’attaccante.

  • Furia: quando Kitten combatte si dimena e sferra artigliate come una belva, pertanto ottiene ogni turno 2 attacchi gratuiti.

Prima di morire, Corn Dolly consegna ai pg un altro cristallo, e li incita a cercare Mailbox, che possiede qualcosa che può contenere il potere di Kansas Girl.

  • Trigger ottenuto: Materia Oscura (3)

Mettendo il terzo cristallo, si attiva un portale all’interno del vortice che porta i pg in una versione bluastra della stessa foresta: i cristalli hanno attivato una sfasatura spaziotemporale della zona.

SCENA 4

I pg riappaiono in una versione onirica della stessa foresta: per tornare indietro è necessario togliere e reinserire i cristalli.
A partire dal tornado, i pg trovano un altro sentiero che prosegue. Esso li conduce in uno spiazzo con una cascata, ma immediatamente si leva una fitta nebbia. Con una prova di Percepire (penalità 3) i pg riescono a mantenersi vicini e a proseguire nell’esplorazione. Chi non supera la prova si perde e non riesce a ritrovare i suoi compagni (può ripetere il test ogni volta oppure può essere ritrovato dai suoi compagni).

Se tutti i pg si legano ad una corda, uno di loro fa da guida ed effettua il test di Percepire. In caso di fallimento si perdono mentre in caso di successo tutti i personaggi arrivano alla fine del sentiero.

All’insaputa dei pg, alcuni cloni vegetali prendono il posto di chi si perde, e cominciano ad attaccare gli altri.

Cloni floronici

Hanno le stesse statistiche dei pg che imitano.
Inoltre possono di nuovo nascondersi nella nebbia (possiedono il Carattere “Svanire”) e riattaccare i pg ingannandoli con l’imitazione della voce.

Lo spiazzo in cui si trovano non presenta apparentemente sbocchi; sotto la cascata, invece, c’è  un tunnel cavernoso che li porta in un altro sentiero. Tra alcune piante ci sono i pezzi di Mailbox, che è stato smontato: quando i pg cercano di soccorrerlo alcuni alberi improvvisamente si animano e cominciano ad attaccare i pg.

Killer Trees

Taglia: 9

Movimento a terra: 1 metro / 2 metri / 4 metri

Tratti: Fsc 6, Tcn 3, Mnt 3, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica -, Atletica 13, Lotta 11, Muscoli 13, Resistenza 14, Abilità di Mano 6, Arte Bellica 10, Furtività 9, Meccanica 5, Sabotaggio -,  Autocontrollo 10, Conoscenza 5, Indagare 10 Percepire 11, Prontezza 9, Empatia 8, Intimidire 8, Mercanteggiare 4, Raggirare 4, Socializzare 4

Caratteri: Arma Preferita 2 (naturale), Brutalità, Vigore 2, Difendersi, Parata Rapida

Armi:

  • Arma Naturale – liane (0 danni, Da tiro, Intrappolante)
  • Arma Naturale – frutti velenosi (si considera come una granata venefica di livello 2)
  • Arma Naturale – rami (1d6+8, Prevedibile, Pesante)

TP: 3/2 (naturale)

PF/PM: 32/20

Note e Opzioni:

  • Suscettibile al Fuoco: la creatura subisce 2 danni aggiuntivi da attacchi a base di fuoco

Una volta sconfitti i mostri, i pg possono riassemblare Mailbox superando un test di Meccanica con penalità 3 (ha ancora il collare integro), che era stato fatto a pezzi dalle piante mentre scappava.
Mailbox spiega che in origine loro quattro erano i membri sovrumani della prima Parahuman Activity (la sezione che dirige ora Nickleby) ma negli ultimi anni sono stati tenuti segregati dal governo (non invecchiano come normali esseri umani).
Infine sono scappati e si sono nascosti nella foresta, ma Kansas Girl si è liberata del suo collare di contenimento, che manteneva calma la sua personalità, ha fatto lo stesso con l’uomo leone e li ha scagliati contro i suoi compagni.
Se i pg lo aiutano, lui può fermarla senza ucciderla, grazie a un cofanetto che dovrebbe bloccare i suoi poteri.

  • Trigger ottenuto: Pandora

SCENA 5

I pg possono tornare alla valle precedente, nella quale Mailbox rileva l’ultima Materia Oscura a diversi metri sotto il terreno. Inserendo anche questa arrivano al nascondiglio di Kansas Girl.

  • Trigger ottenuto: Materia Oscura

La donna è sospesa in aria con le gambe incrociate, delle scariche elettriche partono dal suo corpo. Sta cercando di uscire dalla prigione dimensionale manipolando delle Materie Oscure, ma senza il congegno che le usa è un’impresa vana. Assieme a lei 1d6 agenti GoG che la osservano timorosi.

Kansas Girl: “Devo fuggire…quel mucchio di ferraglia mi ha imprigionato qui mentre le mie povere piante periscono..Cosa, degli invasori sono arrivati fin qui? Madre Natura vi rinnega come figli, e io penserò a farvi sparire!”

Kansas girl

Taglia: 5

Movimento a terra: 4,5 metri / 9 metri / 18 metri

Movimento in volo: 10 metri / 20 metri / 40 metri

Tratti: Fsc 5, Tcn 5, Mnt 4, Scl 3

Abilità (VTA): Acrobatica 12, Atletica 13, Lotta 11, Muscoli 11, Resistenza 11, Abilità di Mano 11, Arte Bellica 12, Furtività 12, Meccanica 11, Sabotaggio 11,  Autocontrollo 11, Conoscenza 9, Indagare 10, Percepire 11, Prontezza 12, Empatia 10, Intimidire 10, Mercanteggiare 8, Raggirare 9, Socializzare 10

Caratteri: Dono Soprannaturale, Saggezza 5 , Dote Rapida

Doni: Tornado

Armi:

  • Arma Naturale – getto d’aria ad alta pressione (1d6 + 7 danni, Raffica, Gittata 18 metri)

TP: 5/5 (da riparo, scudo di aria compressa)

PF/PM: 21/26

Note e Opzioni:

  • Kansas Girl può spegnere immediatamente qualsiasi fiamma regolando l’ossigeno nell’aria intorno a se, pertanto è immune a qualsiasi attacco a base di fuoco

Kansas Girl: “E’ l’uomo ad avermi messa di fronte a una scelta…ami di più i tuoi simili, o il tuo pianeta? Io ho scelto il secondo.”

Una volta sconfitta, muore. Improvvisamente la donna si solleva da terra e dal cadavere fuoriesce una specie di gemma marmorea blu, che splende di una grande energia.
I pg lo possono rinchiudere all’interno della Pandora: Mailbox spiega che era la forza oscura che la possedeva e le dava i poteri.

Togliendo e rimettendo i cristalli, si può tornare al mondo reale.
All’uscita della foresta (il tornado è scomparso), i pg incontrano agenti della New Energetix che (dopo aver stordito con un congegno i soldati che li accompagnano) chiedono di consegnare loro sia la gemma blu che Mailbox, in quanto li porteranno da Kopernik. Con un’ologramma mostrano Blackpool, direttrice di Kopernik, che accredita loro una grande somma per ringraziarli.

Tornati a Parigi per essere pagati anche dai Servizi, scoprono da Leroy che Corinne è stata rapita.

FINALE

Stonhenge. Base di Kopernik.
Dieci giorni dopo. Blackpool sta esaminano Mailbox, quando rileva una massa organica dentro il suo cranio. E’ il cervello…di Ray Rockwell!

Blackpool: “Sei veramente il prodigio della tecnica che viene descritto nei rapporti, Mailbox, dietro questo look retrò si celano componenti avveniristiche…Uhm? Cos’è questo sulla tua armatura? Il simbolo delle Rockwell Industries? Non sarai stato costruito da quel pazzo di Ray Rockwell, spero.”

Mailbox: “IO NON SONO STATO COSTRUITO DA RAY ROCKWELL…IO SONO RAY ROCKWELL!”

Rockwell uccide gli agenti di guardia e con i suoi retrorazzi vola via portando con sé la gemma e Blackpool, che ha steso.
Più tardi, Ray arriva volando in un castello sui Carpazi al cospetto di Hector, a cui consegna la pietra.

Hector: “Benvenuto a Passione Snowhite, la mia umile dimora. Immagino tu sia ansioso di tornare nel tuo corpo robotico precedente.”

Ray: “TU MI HAI RITROVATO E IO HO ACCETTATO DI SEGUIRTI. COME PROMESSO ECCO LA PIETRA DEL DIO URAGANO CHE CERCAVI. DOPO ESSERE FINITO IN QUESTO CORPO HO SABOTATO IL COLLARE DI KANSAS GIRL PER FARLA IMPAZZIRE, E HO MANIPOLATO QUEGLI IDIOTI CHE MI HANNO AIUTATO A SCONFIGGERLA.”

Hector: “Ottimo lavoro, ho già in mente la persona giusta a cui consegnare questo goiellino…”

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.