Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ormai è chiaro che l’industria cinematografica, dopo un iniziale boom negli anni ’80, si sta re-innamorando del genere fantasy; basti vedere gli sforzi per portare nelle sale i grandi classici (Il Signore degli Anelli, Le cronache di Narnia) o volumi più recenti (Eragon, La bussola d’oro e molti altri)

Da qualche tempo anche le serie Tv si stanno affacciando in questo ambito, con risultati più o meno esaltanti: abbiamo visto passare sui nostri schermi titoli come Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco e La Spada della Verità.

A quanto si rumoreggia nella rete, prossimamente avremo l’occasione di gustarci una serie televisiva tratta dal celebre Ciclo di Shannara di Terry Brooks; ancora non è chiaro se sarà orientata sui primi e più famosi cicli oppure se comprenderà l’intera gamma di prequel e sequel.

Onestamente tra i lavori di Brooks avrei preferito vedere una serie forse più piccola e meno impegnativa, ma di maggiore effetto: il Ciclo di Landover.

Non ci rimane che attenere ulteriori informazioni su questa meravigliosa notizia, noi di GDRItalia vi terremo sicuramente aggiornati!

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.