Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto della puntata precedente: i pg vengono inviati da Hector negli anni’20, giusto in tempo per assistere al rapimento di Lovecraft e di sua moglie. Alla ricerca del responsabile, si imbattono in uomini acquatici, strani culti, invenzioni futuristiche e in codici cifrati, che infine li portano su un’isola in un’altra dimensione.

N.B. Questa avventura riprende e rielabora tematiche e personaggi creati dagli scrittori H.P.Lovecraft e da Ambrose Bierce.

E’ una vicenda totalmente inventata, nessuna veridicità storica è necessariamente da ricercarsi.

Ambientazione Cybio Wars di Nickeby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su Hyper Actions dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “Il re in giallo” di Nickleby e Lorenzo Sordini

SCENA 4


Siamo nella sala cerimonie di un tempio, al cui centro vi è un pozzo pieno di liquido incandescente, pieno di Figli di Sirio e uomini pesce: la moglie di Lovecraft è legata su un altare.
Il Re in giallo presiede la cerimonia, e intende inserire nel corpo della donna una gemma come quella di Kansas Girl, che a suo dire contiene la coscienza dell’Overlord Ecate.
Tuttavia all’improvviso ricompare il Nano, che si rivela essere lo xeniano Momo, che ha da tempo sostituito il vero Nano ed era entrato in incognito presso i Solvers.
Egli aveva saputo da Rock Roy che qualcosa di strano stava accadendo, e aveva seguito Solver per le indagini: essendo immortale, ha soltanto finto di essere stato strangolato da Morphine, per seguire in incognito i pg nelle loro indagini.

Momo: “Se i mostri abbondano, e tormentan l’uomo,
i buoni resistono, e li aiuta Momo!”
Re in giallo: “Di nuovo tu, patetico impiccione?!” Ora scoprirai come il potere degli antichi Overlord può spazzare via ogni forma di vita di questo pianeta.”
Momo: “Scusa, stai parlando con me o con le vocine nella tua testa?.”
Re in giallo: “Era scritto che noi, reincarnazioni umane degli Overlord, saremmo tornate per portare nuove estasianti forme di distruzione e dolore sulla Terra!”
Momo:”Perfetto! Eccetto la parte su caos, morte, apocalissi e distruzione, mi trovi d’accordo su tutto!”

Momo possiede una notevole agilità, e impedisce al Giallo di occuparsi della signora Lovecraft.

I pg devono quindi affrontare Siriani e uomini pesce: dopo qualche turno di combattimento,  emerge una ciclopica creatura squamosa dal pozzo in mezzo alla stanza: è un essere creato innestando del jexenio in un tritone, Dagon.

Dagon

Taglia: 13
Movimento a Terra: 7,5 m. / 15 m. / 30 m.
Movimento a Nuoto:  7,5 m. / 15 m. / 30 m.
Tratti: Fsc 8, Tcn 2, Mnt 3, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica 12, Atletica 14, Lotta 12, Muscoli 15, Resistenza 14, Abilità di Mano 5, Arte Bellica 4, Furtività 9, Meccanica 4, Sabotaggio 4, Autocontrollo 12, Conoscenza 10, Indagare 10,  Percepire 8, Prontezza 7, Empatia 8, Intimidire 12, Mercanteggiare 5, Raggirare 4, Socializzare 5

Caratteri:  Implacabile, Rapido 3, Paura 4, Colpire con forza 8
TP: 4/3 (da Armatura Naturale)

Armi: Arma naturale (1d6+10 danni, Pesante, Prevedibile)
PF/PM: 40/22

Re in giallo (Tifone)

Taglia: 5

Movimento a Terra: 2,75 metri / 5,5 metri /11 metri

Tratti: Fsc 5, Tcn 6, Mnt 5, Scl 5

Abilità (VTA): Acrobatica 12, Atletica 12, Lotta 10, Muscoli 10, Resistenza 11,  Abilità di mano 12, Arte Bellica 13, Furtività 13, Meccanica 10, Sabotaggio 11, Autocontrollo 11, Conoscenza 10, Indagare 11, Percepire 13, Prontezza 13, Empatia 11, Intimidire 11, Mercanteggiare 8, Raggirare 11, Socializzare 11

Caratteri: Alienazione Mentale, Dono Soprannaturale

Doti: Tornado, Tremore

TP: 5/5 da riparo (Scudo Tornado*)

Armi:

  • Lama di Vento** (1d6+8, NP 5)

  • Frusta d’Aria *** (1d6+9, Da Tiro, NP 5, Gittata 18 m.)

PF/PM: 21/21

Note e Opzioni:


Tutte le seguenti opzioni di attacco e difesa non sono considerate Doti Soprannaturali e pertanto non possono essere disperse:

  • * = Scudo Tornado: è un scudo d’aria ultra-compressa che lo protegge da quasi ogni attacco
  • ** = Lame d’Aria: quando attacca a mani nude, sulle braccia e sulle gambe del Re in giallo si formano delle microcorrenti di aria compressa che gli permettono di trapassare facilmente l’acciaio e tagliare praticamente ogni cosa con il minimo sforzo
  • *** = Frusta D’aria: è un proiettile di aria compressa che esplode a contatto con il bersaglio, dopo aver perforato ogni protezione ed essere penetrato dentro il suo corpo


Una volta sconfitti, si scopre che il Re è Lovecraft, posseduto dalla pietra del dio uragano
: a quanto pare ha finto da tempo di essere una vittima, ma il suo subconscio lo ha spinto ha lasciare indizi basati sulle sue opere per svelare il mistero.
Momo, grazie a un dischetto in agarthio che lui chiama Pandora d’ombra, espelle la gemma senza uccidere lo scrittore (come invece era accaduto con Kansas Girl nel capitolo V) e le prende in consegna in due cofanetti Pandora: a quanto pare, intende dare quella del dio Tifone a una ragazza del Kansas che gli ispira fiducia…

Quando i pg spiegano che non sanno come tornare alla loro epoca, il piccoletto rivela che in quel posto extradimensionale può piegare la xenergia in modo da viaggiare nel tempo: l’unico problema è che deve essere presente per iniziare e terminare il rito ma, essendo uno xeniano immortale, sarà vivo anche nel 1998 per farli ricomparire).

A questo punto, Momo utilizzando un trigger cristallo del Demiurgo, evoca una spirale di energia attraverso cui i pg possono tornare a casa.

FINALE


Un mese dopo. Lovecraft siede in disparte dentro una tavola calda. Si avvicina a lui un distinto signore egiziano.

 

Lovecraft: “Allora non sei solo un parto della mia fantasia, Nyarl….”
Hector: “Ti prego, discerni una produzione letteraria da un’esistenza palpabile. Quando ci siamo conosciuti, ti avevo detto che in questa parte del mondo mi faccio chiamare Hector. Comunque, vedo che non possiedi più il mio dono.”
Lovecraft: “Dei valorosi hanno estratto l’aliena coscienza dal mio corpo. Persone che credo…venissero da un altro tempo.”

Hector: “Sul serio? Uhm, devo ricordarmi questo particolare, chissà che io stesso non sia l’artefice di questa mia disfatta…ma probabilmente solo per garantirmi una più grande riuscita in futuro. Non ho fretta, posso aspettare, ho tutto il tempo del mondo…”


FINE

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.