Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Era da un pò che Inspired Device rimaneva in silenzio. C’erano rumors su un progetto in cantiere, ma nulla di più… fino a pochissimo tempo fa!

Eh si, perchè sul sito ufficiale della casa editrice (e di sviluppo) tutta italiana che ha creato Super! e Fenomena, è comparsa la news che svela il progetto per il 2012: preparatevi a una nuova edizione di Super! co-prodotta da Wild Boar! 

Volete saperne di più? bene

(tratto dal comunicato ufficiale)

“Per ora posso anticipare che il nuovo regolamento:

  • non tradisce lo spirito leggero e flessibile di Super! (non temete niente manuale di 400 pagine in arrivo. Sono serio)
  • è quasi totalmente retro compatibile con il materiale prodotto per la prima edizione (riducendo al minimo il lavoro di conversione), che rimarrà in gran parte riutilizzabile. Diciamo che “i numeri” rimangono più o meno gli stessi ma cambia il modo in cui “vengono usati” in gioco, quindi non buttate via i vecchi manuali.
  • è scritto per essere il più possibile “amichevole” nei confronti non solo dei nuovi giocatori ma anche e soprattutto dei totali neofiti.
  • propone una modalità di gioco progettata per coinvolgere maggiormente i partecipanti, incentivando la gestione in cooperativa di tutti gli elementi fondamentali (creazione della città dove si svolgono le vicende, il quartier generale del team degli eroi protagonisti, la gestione del cast di comprimari e avversari ecc.).
  • sarà co-prodotto da Wild Boar Edizioni, l’editore celebre per titoli di eccellenza come Exalted, DungeonSlayers e Traveller e che in passato ha selezionato autori italiani per sviluppare i giochi ispirati a successi editoriali come Il mondo di Eymerich e Alice nel Paese della Vaporità.”

E ora qualche link:

il comunicato ufficiale

la pagina fb del progetto

la pagina G+ del progetto

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.