Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

A tutti i lettori metallari di GdrItalia non serve neanche che io dica chi sia Varg Vikernes.

Per tutti i non-metallari, mi limito a dirvi che Varg Vikernes / Burzum è uno dei protagonisti più noti del panorama black metal norvegese. Parlo di notorietà sia per questioni artistico-musicali, sia per fatti tristemente noti di cronaca che lo hanno visto protagonista di un omicidio nel 1993 e che lo ha tenuto in carcere fino al 2008.

Gli episodi di cronaca che lo hanno visto protagonista sono stati (purtroppo) una vera manna dal cielo per tutti coloro che nel corso degli anni hanno cercato di demonizzare il gioco di ruolo come strumento del demonio. Essendo Vikernes un appassionato di Gdr, appare evidente come il GdR sia stata la molla che lo ha spinto a uccidere Euronymous. Non fa una piega no?
Negli anni ’90 ci si scatenava contro il Gioco di Ruolo per eventi come quello legato a Burzum, oggi ci si scaglia contro Word of Warcraft per via di un giocatore di nome Breivik (si lo so… cascano le braccia a tutti quando si parla di queste cose).

Ma andiamo avanti. La notizia quale è? La notizia è che Varg Vikernes ha annunciato la lavorazione di un gioco di ruolo di cui sarà autore!

I am not trying to revolutionize RPG gaming with this game or anything like that. I just wanted to add in a game some things I have always missed in other games and remove some things I didn’t like, and then create a setting I would want to play in myself.

Non sto cercando di rivoluzionare il gioco di ruolo con questo gioco. Voglio solamente aggiungere in un gioco alcune cose di cui ho sempre sentito la mancanza e togliere tutte quelle che invece non mi sono mai piaciute, e poi creare una ambientazione in cui io stesso giocherei volentieri

Di cosa parlerà il gioco? Beh, la passione per la mitologia e la magia scandinava è un amore che Vikernes non ha mai tenuto nascosto, e alcune dichiarazioni sembrano supportare le speculazioni che vedono queste ipotesi come verosimili…

staremo a vedere, nel frattempo, vi proponiamo un link al sito ufficiale in cui si parla dell’argomento (LINK)

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.