Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riassunto del capitolo precedente: i pg sono penetrati nella base segreta sulle Montagne della follia norvegesi, ricolme di assurdi esperimenti scientifici: quali altri orrori li attendono?

Ambientazione Cybio Wars di Nickleby e Fulvio Pazzaglia, presentata in anteprima su Hyper Actions dei Vitruvians.

Disegno: Diego Poggioni

Avventura “La Furia Candida” di Nickleby e Lorenzo Sordini

SCENA 3

Dal molo i pg notano l’entrata della base, chiusa ma che possono forzare (test di Sabotaggio con penalità 4): sopra l’ingresso vi è riportata la scritta CENTRO DI RICERCA NUOVA THULE.

All’interno ci sono gli studi degli scienziati nazisti che vi lavoravano: i documenti affermano che la base, contrariamente a quanto ci si aspettava, era precedente al regime, e che Koltz vi si era installato dopo che suo padre l’aveva scoperta per caso a inizio Novecento.
Lo scienziato, venuto in contatto con l’Hector dell’epoca, si era guadagnato fama presso il Reich sfuttando le tecnologie avanzate per i suoi esperimenti genetici.
In uno studio è presente una cassaforte che si può attivare pronunciando le parole che costituiscono la soluzione di questo enigma (trascritto su un diario di Koltz):

“Un roccioso Jormungandr il mondo cinge,
la Naglfar argentata altrove si spinge,
Yggdrasil una salda via erige
e col lampo di Mjollnir a schiantar si accinge”

Nella mitologia norrena:

  • Jormungandr = serpente marino tanto lungo da circondare la Terra
  • nave Naglfar = nave che portava i defunti all’inferno, Niflheimr
  • Yggdrasil = albero cosmico dei nove mondi
  • Mjollnir = martello del dio Thor in grado di evocare fulmini e tempeste

Il paragrafo si riferisce a un astronave (nave di un altro mondo) che ha lasciato Saturno (cinto dagli asteroidi) seguendo una mappa cosmica, viaggio che è terminato con uno schianto.

All’interno della cassaforte si trova un proiettore olografico (un’invenzione avveniristica per i tempi) che illustra la seguente scena:

Registrazione 1

Segretaria (entra nello studio di Koltz): “Herr Professor, ci sono delle persone che vogliono parlarle…”

Truppenfuhrer: “E lo faranno immediatamente. Professor Koltz, lei non era stato esonerato dai suoi servizi di consulenza presso la divisione speciale del Reich?”

Koltz: “Io non sono più al servizio del Reich, lavoro per il bene della razza ariana. Essa ha bisogno delle mie scoperte per sconfiggere la piaga degli esseri inferiori.”

Truppenfuhrer: “Tutte belle parole, ma sono solo le parole di un pazzo. Ha preso possesso della base Nuova Thule e l’ha riempita di oscene creazioni, genetiche e non…Herr Hitler ha saputo dei suoi artefatti mistici, cosa crede?”

Koltz: “Non consegnerò i doni che il fato mi ha riservato a un ometto che pende dalle labbra di uno sprovveduto incompetente come Himmler.”

Truppenfuhrer (estrae la pistola): “Con queste parole ha sancito la sua condanna a morte, traditore.”

Hector: “Io non lo farei.”

Truppenfuhrer: “Chi è questo ridicolo damerino?”

Hector (tocca la faccia dell’uomo): “Mi chiamo Hector…e lasci che le mostri cosa sono..”

Truppenfuhrer (in preda al terrore): “No, mein gott…non posso sopportare…” (si spara alla tempia).

Hector: “Forse l’amico del nostro ufficiale ora vuole riferire al Fuhrer che non ci sono più tracce che portino a noi, vero?”

Assistente: “Ja, ja…Heil Hitler!”

Hector: “Prego?”

Assistente: “Volevo dire…Heil Hector!”

SCENA 4

I pg trovano un elevatore che, attivato a mano con un apposito argano, permette di scendere al piano successivo.

Qui si trovano celle delle cavie che Koltz ha trasformato in mostri: gli interni, con poche differenze, ricordano quelli delle foto dell’amico di Lovecraft.
Oltre a qualche uomo pesce ci sono niente meno che una sorta di dinosauri umanoidi vestiti appunto da nazisti.

Genextra acquatici

Taglia: 6

Movimento a terra: 4,25 metri / 8,5 metri / 17 metri

Movimento in Acqua: 4,25 metri / 8,5 metri / 17 metri

Tratti: Fsc 5, Tcn 4, Mnt 1, Scl 1

Abilità (VTA): Acrobatica 11, Atletica 11, Lotta 11, Muscoli 11, Resistenza 11, Abilità di Mano 6, Arte Bellica 10, Furtività 11, Meccanica 6, Sabotaggio 6,  Autocontrollo 3, Conoscenza 3, Indagare 8, Percepire 10, Prontezza 10, Empatia 9, Intimidire 8, Mercanteggiare 3, Raggirare 3, Socializzare 3

Caratteri: Arma Preferita 2 (naturale), Vigore 2

Armi:

  • Arma Naturale – artigli  (1d6+5, Imprevedibile, Attacco Prioritario)

TP: 3/1 (armatura naturale)

PF/PM: 23/13

Note e Opzioni:

  • i Genextra Acquatici possono respirare sott’acqua e sopravvivere anche fuori, ma per periodi di tempo piuttosto brevi (circa 5 ore).

Si trova inoltre una cassaforte con la medesima impostazione della precedente:

“Colui tra gli Asi che è di matrice opposta,
fabbro di mali e mente distorta,
il supplizio giusto nel profondo sconta
ma una nuova veste la sua mente sonda:
la rinuncia di Odino giustamente posta
e un collerico Surtur l’intero mondo affonda”

In base alle rivelazioni della missione precedente e alla conoscenza della mitologia nordica (con una prova di Indagare si può rinvenire una copia dell’Edda in prosa, antico poema nordico) i pg possono capire che il dio degli inganni Loki (nato dai giganti del fuoco ma schierato con gli dei nordici), che secondo il mito è stato punito per i suoi intrighi con la reclusione sotterranea, è un Overlord che appunto ha inviato la sua coscienza (come Odino ha ceduto il suo occhio) alla ricerca di un corpo umano, qualcuno che gli permetta di portare caos e morte.

Registrazione 2

Vediamo Koltz che sta esaminando Hector con una specie di lampada al neon e segue i risultati su uno schermo.

Koltz:”Formidabile! Il codice genetico che trasmetti alla tua prole è totalmente anomalo. Come lo spieghi?”

Hector: “La mia potenza è eccessiva, i miei figli vengono immediatamente concepiti in una forma non umana… ho visto molte delle mie concubine esplodere nel darli alla luce, letteralmente.”

Koltz: “Ho analizzato quella specie di enorme serpe, mi permetti di studiare gli altri “piccoli”?”

Hector: “Ah ah ah, chiedilo a loro! Friederich, ti ho dato le conoscenze che ti hanno reso il nemico numero uno di Kopernik, e ancora non sei soddisfatto?”

Koltz: “Che devo dirti? Sono solo umano.”

A quanto pare i mostri sono i figli ottenuti dalle spose umane di Hector, mutati in maniera mostruosa: evidentemente lo erano anche le creature anfibie incontrate negli anni ’30 e il serpente a guardia della base.

I pg notano che c’è anche un’altra cassaforte, ma che è stata aperta e il contenuto prelevato. In fondo al piano c’è una porta sfondata.
Se i pg proseguono si ritrovano in una specie di hangar, e trovano un individuo che ha appena aperto una gabbia metallica: si tratta dello xeniano Frank Schwartz, incaricato di portare via la registrazione e di liberare il gigantesco lupo Fenrir.

Frank Schwartz

Taglia: 5

Movimento a Terra: 4 metri / 8 metri /16 metri

Tratti: Fsc 6, Tcn 6, Mnt 3, Scl 3

Abilità (VTA): Acrobatica 13, Atletica 13, Lotta 14, Muscoli 12, Resistenza 12,  Abilità di mano 12, Arte Bellica 13, Furtività 13, Meccanica 10, Sabotaggio 11, Autocontrollo 9, Conoscenza 7, Indagare 8, Percepire 83, Prontezza 11, Empatia 11, Intimidire 11, Mercanteggiare 8, Raggirare 8, Socializzare 8

Caratteri: Indossare Armature Pesanti, Arma Preferita 5 (Martello di Thor), Carica Distruttiva, Vigore 5

TP: 4/4 (armatura pesante in kevlar perfetta)

Armi:

  • Martello di Thor – arma bianca (1d6+7, Pesante, NP 4, vedi Note e Opzioni)

  • Fulmine (1d6+6, Da tiro, Lenta, Penetrante, Elettrocuzione 3, NP 2)

PF/PM: 27/19

 

Note e Opzioni:

  • Invocare il Fulmine: chi impugna il martello di Thor si considera tenere anche l’arma “Fulmine” (le statistiche sono elencate in Armi sotto “Martello di Thor”) che non impegna le mani e non richiede munizioni).

Fenrir

Taglia: 9
Movimento a terra: 4 m. / 8 m. / 16 m.
Tratti: Fsc 7, Tcn 3, Mnt 2, Scl 2

Abilità (VTA): Acrobatica* 14, Atletica 14*, Lotta 14,  Muscoli 13, Resistenza 14, Furtività 9,Percepire 11*,  Prontezza 9*, Empatia 9

Caratteri: Animale, Agile 4*, Rapido 5, Sensi acuti 3*, Difendersi, Arma Rapida 4 (Naturale)
Armi: Arma naturale (1d6+9, NP 3, Attacco Prioritario, Imprevedibile)
TP: 5/4 (da Armatura Naturale)
PF/PM: 32/8

Una volta sconfitti gli avversari si trova il terzo modulo di registrazione visiva:

 

Registrazione 3

Vediamo una giovane direttrice Blackpool sull’orlo di una finestra, rischia di cadere ma una volontà più forte della sua non le permette di rientrare. All’interno della stanza vediamo alcuni soldati di Kopernik morti con una terribile espressione di dolore sul volto, ed Hector che tiene in braccio sua figlia neonata.

Blackpool: “Mostro! Tu non sei mio marito, sei solo un parassita psichico all’interno di lui!”
Hector: “Certo! Il tuo sposo ha fatto l’errore di studiare da vicino la gemma che contiene la mia coscienza, che io gli avevo fatto pervenire, e così ho preso possesso del suo corpo. In questo modo ho tutti i poteri dell’Overlord che mi ha generato e le sue conoscenze di direttore di Kopernik: finalmente potrò lavorare come si deve. Conosci il detto “se ami qualcuno, lascialo andare”? Bene, ti lascio.”

Blackpool viene costretta a gettarsi e si schianta a terra: dall’incidente uscirà paralizzata.

Hector “Mm, direi la quarta, la quinta e la settima vertebra, penso che la mia dolce mogliettina non parteciperà a nessuna maratona d’ora in poi. (Alla neonata che stringe tra le braccia)Che bella vocina hai, figlioletta del mio corpo umano! Credo ti chiamerò Jingle. Chissà in che cosa potrei trasformarti!”

I pg possono scendere sotto la tana del mostro e vedere cosa nasconde: c’è un secondo hangar al cui interno è parcheggiato un velivolo chiaramente non terrestre, una mezza via tra uno shuttle e un aereo: il Giocasta.

Improvvisamente, i pg vengono sollevati in aria da una forza misteriosa, che li scaglia con enorme forza a terra: fanno giusto in tempo a scorgere Hector e Twist prima di svenire.

Hector: “Avete ucciso uno dei miei padri, avete ucciso uno dei miei figli…ma non importa. Avevo bisogno di voi, qui, per il mio ragnarok personale.”

FINALE


Congo. Gli Alienisti (la gang di supercriminali di Destrudo, vedi missione II) non sono stati pagati dall’esercito che li aveva assunti per sconfiggere dei ribelli, perciò per ripicca scaricano in un fiume ettolitri di agenti patogeni. Vediamo il genetista Re Pandemic che parla con il suo capo Destrudo.

Re Pandemic: “L’esercito non ci paga? E noi gli regaliamo un bel po’ di peste. Ah, Destrudo, devo parlarti, ho notizie di tuo figlio.”

Destrudo: “Ci sta ancora dando la caccia con quella sua squadra di straccioni paraumani?”

Re Pandemic: “Parlo dell’altro. L’anormale. Ho sentito che un certo Hector l’ha reclutato.”

Destrudo: “E’ un altro di quei mostri dell’Egemony?”

Re Pandemic: “Vuoi che mi informi?”

Destrudo: “Mi conosci da tanti anni e devi chiedermelo? Credo sia arrivato il momento di rispolverare certi conti in sospeso…”

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.