Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Bentornati a un nuovo appuntamento di Storie di Immaginaria Realtà!

Oggi vi informiamo che l’impero Rama, l’antica India, ha visto svolgersi in tempi remoti…una guerra atomica!

Alcuni scienziati intenti a studiare un’area a ovest di Jodhpur, nel Rajasthan, in India, si sono accorti dell’alto tasso di radioattività, che probabilmente è la causa dei molti casi di cancro riscontrati.

Sembrerebbe che un’esplosione atomica, avvenuta in un periodo tra gli 8000 e i 12000 anni fa e grosso modo potente quanto quella scoppiata in epoca moderna  in Giappone, abbia raso al suolo una area di decine di chilometri quadrati, spazzando via un’intera città e uccidendo mezzo milioni di persone.

Da dove arriva questa radioattività? Il Mahabharata ospita descrizioni di questo tipo:

“Un unico proiettile caricato di tutta la potenza dell’Universo… Una colonna incandescente di fumo e fiamme, brillanti come 10.000 soli, s’innalzò in tutto il suo splendore… era un’arma sconosciuta, un fulmine di ferro, un gigantesco messaggero di morte che ridusse in cenere un’intera razza.>>

oltre alla descrizione dei sintomi di avvelenamento da radiazioni, che a noi ricordano molto la descrizione di una esplosione nucleare.

E non è tutto, negli antichi testi indù ci sono descrizioni di veicoli volanti a forma di uccello (vimana) che parrebbero essere navi alimentate da motori al mercurio…tutto farebbe pensare a una guerra combattuta tra civiltà incredibilmente avanzate, di cui avrebbero fatto le spese le popolazioni più arretrate..

Cosa ne pensi? E’ davvero possibile che in tempi antichi una civiltà umana incredibilmente avanzata, oppure un popolo alieno, abbia dato sfoggio di armi incredibilmente distruttive i cui effetti permangono ancora oggi?

Come è possibile utilizzare questo spunto per creare delle avvincenti avventure GdR?
Puoi rendere il mistero il centro di un’indagine che verrà ostacolata da misteriose organizzazioni segrete desiderose di mantenere il segreto, oppure come basa di partenza per la scoperta di una invasione aliena già cominciata in tempi remoti…a te la scelta!

Fonte immagine: http://www.passionescienza.it/index.php?l=IT&s=Teorie_e_bufale&p=esplosioni_antichita
Fonti: http://www.passionescienza.it/index.php?l=IT&s=Teorie_e_bufale&p=esplosioni_antichita
http://www.catastrofe.it/storie-e-antiche-civilta/49-storia-e-antiche-civilta/170-clamoroso-antica-citta-sarebbe-stata-colpita-da-esplosione-atomica.html

A proposito dell'autore

Un appassionato di letteratura, cinema, fumetti e gdr. Nel tempo libero scrivo sceneggiature e ambientazioni gdr per il gruppo Vitruvians .

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.