Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Loquendo Editrice apre un bando, all’insegna dell’originalità e della creatività. Il tema è la creazione di un gioco di ruolo: i partecipanti devono ideare un gioco completo, nuovo e originale. Non sono ammesse riedizioni, espansioni o reinterpretazioni di giochi già esistenti. Il bando è rivolto a chiunque. L’iniziativa prevede come termine massimo per l’invio dei lavori il 15 aprile 2013. Qui di seguito, per chi volesse partecipare, tutti i dettagli e il regolamento completo.

Come per i precedenti bandi di Loquendo Editrice, non sono previste graduatorie: tra i progetti pervenuti, quelli che l’editore riterrà i più innovativi, giocabili e originali potranno essere scelti per la pubblicazione e messa in commercio. ATTENZIONE! Il fatto che non ci siano primi, secondi e terzi posti ci svincola dal dover attendere di avere tutte le opere per confrontarle fra di loro: i progetti possono essere selezionati o meno, indipendentemente dal resto del materiale ricevuto. Non attendete, dunque, la scadenza: il vostro progetto potrebbe scelto e pubblicato anche prima della data di chiusura del bando!

REGOLAMENTO DEL BANDO

1. Requisito per la partecipazione è l’ideazione di un gioco di ruolo.

2. NON è richiesta realizzazione fisica del materiale necessario per il gioco (tabelloni, schede, manuali stampati, pedine , dadi ecc.), ma solo l’invio di un progetto per la realizzazione dello stesso.

3. Il progetto deve essere completo, nuovo ed originale. Non sono ammesse riedizioni, espansioni o reinterpretazioni di giochi già esistenti.

4. Il gioco e l’intero progetto dello stesso devono essere redatti in in lingua italiana.

5. I progetti devono essere inviati all’indirizzo e-mail manoscritti@loquendoeditrice.it, indicando nell’oggetto del messaggio il titolo del bando.

6. Il termine massimo per l’invio delle opere è il 15 aprile 2013. Requisito per l’ammissione al concorso di un progetto è che lo stesso sia stato inviato entro e non oltre tale data.

7. In sede di invio dei progetti a Loquendo Editrice è obbligatorio allegare anche una presentazione del gioco (lunghezza consigliata attorno ai 3600 caratteri, spazi inclusi) e biografia e/o curriculum dell’ideatore /degli ideatori.

8. I progetti dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico (.doc o .pdf), in allegato al messaggio e-mail.

9. Nel testo del messaggio e-mail di accompagnamento, l’autore dovrà indicare nome e cognome, indirizzo e-mail e un numero di telefono. Nel testo del messaggio deve essere riportata anche la seguente dichiarazione (compilata inserendo i propri dati negli appositi spazi): “Io sottoscritto/a – VOSTRO NOME E COGNOME – dichiaro che il progetto inedito intitolato – INSERIRE TITOLO DEL VOSTRO PROGETTO – è frutto del mio ingegno, non è opera di plagio e non viola i diritti di terze parti. Autorizzo Loquendo Editrice alla pubblicazione del mio nominativo sul sito www.loquendoeditrice.it, nonché il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003”.

10. Nel caso di mancato rispetto dei criteri indicati dal presente bando, il progetto non sarà ammesso alla valutazione.

11. E’ ammessa la partecipazione con più progetti.

12. La partecipazione a questo bando è assolutamente gratuita.

13. Gli scritti pervenuti saranno esaminati dallo staff di Loquendo Editrice che selezionerà i progetti a proprio giudizio meritevoli di pubblicazione.

14. Agli ideatori dei progetti scelti verrà offerto un contratto per la pubblicazione e vendita del gioco. Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite.

15. Gli autori si assumono la piena responsabilità del proprio progetto, dell’esattezza delle informazioni in esso riportate e dell’originalità dello stesso; si assumono inoltre piena responsabilità per qualsiasi riferimento a persone o fatti realmente esistenti e per l’utilizzo di eventuali brani antologizzati, fotografie, vignette o quant’altro, sollevando l’Editore da qualsiasi controllo in merito.

16. Nel caso di mancato rispetto dei criteri indicati dal presente regolamento, il progetto non sarà ammesso alla valutazione.

 

Per approfondire: http://www.loquendoeditrice.it/area-autori/i-nostri-bandi/101-bandogdr

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.